Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Catania e Olbia nelle rotte di SkyEurope Airlines

La compagnia low cost ha annunciato le due nuove destinazioni, operative dalla prossima estate, insieme al raddoppio dei voli Vienna-Milano, dal marzo prossimo

SkyEurope Airlines, la compagnia aerea a basso costo attiva tra Vienna e l’Europa dell’Est, ha annunciato due nuove rotte dagli scali italiani di Catania e Olbia. A partire dalla prossima estate, dall’aeroporto siciliano di Catania, il martedì e il sabato, e dallo scalo sardo di Olbia, il giovedì e la domenica, partiranno voli di  SkyEurope Airlines per Vienna.
Il programma di espansione dei collegamenti dalla capitale austriaca inizia, in realtà, già dal prossimo marzo con il raddoppio delle frequenze giornaliere che servono la tratta Vienna- Milano Orio al Serio. Passeranno, inoltre, da quattro a cinque alla settimana i voli da Vienna e Lisbona, mentre da Vienna a Larnaca, all’isola di Cipro, diventeranno cinque in luogo dei tre attuali.  
Jason Bitter, chief executive officer di SkyEurope, nel commentare il nuovo programma ha detto: “Stiamo espandendo il nostro servizio da Vienna per sfruttare al meglio l’eccellente risposta del mercato. Questo fa parte della strategia attuata per offrire a Vienna un prodotto conveniente a prezzi bassi“.
SkyEurope Airlines, che lavora soprattutto su Praga, Vienna e Bratislava, ha dichiarato di aver trasportato nel dicembre 2007 un totale di  268,867 passeggeri, con un aumento del 39.8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nel 2007 la compagnia ha trasportato  3,575,064 passeggeri, un dato in crescita del 30.2 per cento rispetto all’anno prima. Il load factor, il rapporto tra i posti disponibili sul volo e i biglietti acquistati per il 2007 mesi ha raggiunto il 79.7 per cento.

LEGGI ANCHE  La Commissione Europea valuta le coste greche
Condividi sui social: