Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Spigolando tra turismo e dintorni

Giuseppe Bonomi, presidente Sea Sapevete che… Bonomi (il presidente Sea, non quello “giusto”, co-autore di questo baldo Gossip…) “accusa Alitalia di aver mentito sui tagli dei voli dell’Hub Malpensa” (vedi anche ultimo Gossip)? Così scrive il Corriere della Sera (Cronaca Milano, 7 febbraio) e se così fosse la faccenda si aggrava (o come si diceva antan “l’affare si ingrossa”). Il fatto è (e quindi c’è da pensare che Bonomi abbia ragione anche se non si tratta di quello “giusto”) che Alitalia ha tagliato più voli rispetto al piano comunicato ufficialmente alla Sea (come risulta dai sistemi di vendita e chiunque … Leggi tutto

Giuseppe Bonomi, presidente Sea
Giuseppe Bonomi, presidente Sea

Sapevete che… Bonomi (il presidente Sea, non quello “giusto”, co-autore di questo baldo Gossip…) “accusa Alitalia di aver mentito sui tagli dei voli dell’Hub Malpensa” (vedi anche ultimo Gossip)?

Così scrive il Corriere della Sera (Cronaca Milano, 7 febbraio) e se così fosse la faccenda si aggrava (o come si diceva antan “l’affare si ingrossa”). Il fatto è (e quindi c’è da pensare che Bonomi abbia ragione anche se non si tratta di quello “giusto”) che Alitalia ha tagliato più voli rispetto al piano comunicato ufficialmente alla Sea (come risulta dai sistemi di vendita e chiunque – precisa il giornale – può verificarlo). Le frequenze settimanali, commenta Bonomi, passano infatti da 1.238 a 366 e non a 445, aggiungendo pure che l’ulteriore taglio priverà Malpensa di voli business quali Atene, Barcellona, Berlino, Copenaghen, Francoforte, Lisbona, Londra, Lione, Madrid, Malaga, Varsavia e Zurigo.

Sapevete che… Bonomi (il presidente Sea, non quello “giusto”, co-autore eccetera eccetera….) ha depositato la richiesta di 1 miliardo e 250 milioni (di euro) di risarcimento contro Alitalia per i danni che Malpensa subirà dal disimpegno dell’ex compagnia di bandiera (vedi anche ultimo Gossip)?
E’ una cifra da far tremare i polsi … a quelli che tutti ‘sti soldi li hanno e corrono il rischio di essere obbligati da un giudice a sborsarli. Ma Alitalia tutto ‘sto ben di dio col cavolo che lo possiede (è alla canna del gas, bambole non c’è più una lira, ancora un po’ e porta i libri in tribunale) eppertanto della richiesta di risarcimento se ne strafotte bellamente. Al massimo, male che vada, a pagare è come sempre lo Stato Pantalone, e cioè chi strenuamente redige ‘sto Gossip e il gentile lettore che eroicamente lo legge.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Un bambino davanti ad una montagna di pattumiera
Un bambino davanti ad una montagna di pattumiera

Sapevete che… Se si parla di soldi si capisce perché a Napoli e dintorni la “mondezza” regna da quindici anni?
Elementare Watson. Gira voce che (alias i giornali informano che sta indagando la Giustizia) un normale (non l’usciere, comunque un buon Boss, nel senso di manager) collaboratore del Commissario ai Rifiuti Bassolinom cuccava 1 milione di euro l’anno (alias, poco meno di 2-miliardini-2 di vecchie lire).
Con questo “argent de poche” che si ritrovano/ritrovavano in scarsella ‘sti siori, quando mai sarebbero stati così pirla da togliere la monnezza dalle strade?
Anzi, c’è da pensare (e avrebbero fatto solo bene, pure tutta la redazione di Mondointasca Gossip si sarebbe similmente comportata) che costoro, per non veder esaurirsi tanto turgida mammella da succhiare, nottetempo si saranno affannati ad andare a prendere monnezza nelle vicine regioni per distribuirla nelle strade di Napoli e dintorni. Ahhh, sempre a proposito di monnezza in Campania (e all’importante particolare che nessuno tira il collo a una gallina dalle uova d’oro) questi ricchi rifiuti costano (sono costati) alla regione 2-milioni-2 di euro all’anno, il che, moltiplicato per questi quindici anni di “Tuttamonnezza Campana”, fa 30-milioni-30 di euro.
Ri-ahhh… ogni treno che attualmente (e sono notturnamente tanti…) sta portando la monnezza in Germania costa (tra trasporto e “convenienza” dei bravi tognini todeschi) 1-milione di euro-1 (alias 2-miliardi di vecchie lirette-2). Mica male, mica.

Sapevete che… Anche British Airways (informa TTG Newsletter del 8/2) lancerà il “Dynamic Packaging”?
Ah beh (per la serie: parla come mangi). PS: Un abbonamento gratis a Mondointasca Gossip a chi sa “cusa l’è” il Dynamic Packaging.

LEGGI ANCHE  A Venezia, prima che sia troppo tardi

Sapevete che… Si potrà affittare il teatro La Fenice di Venezia per 30.000 Euro?
Un’ottima idea (basta con queste menate dei “templi sacri”, degli oltraggi alla tradizione ecc. ecc.;  oggidì mantenere il “bello” costa, e se c’è chi paga e non rompe, ben venga). Oltretutto si parla dell’affitto per una serata di uno storico teatro a un costo ragionevole (si pensi a quanto ti rapinano in Galleria a Milano per pochi minuti a un tavolino con su un cappuccino con brioche).

Malpensa
Malpensa

Sapevete che… Il Governo & C. sta carciofescamente fottendo Malpensa e la Lombardia, giorno dopo giorno?
E il bello è che Formigoni, lombardi, milanesi (popol mio & C.) quasi quasi nemmeno se ne accorgono (salvo un “Il Governo fa il doppio gioco” proclamato dal Lombardy Governor sul Corriere del 9/2). La vicenda è ben chiara (solo i Soloni della politica, della Finanza nordica e della cosiddetta Società Civile – a proposito, per la Legge degli Uguali e Contrari, dovrebbe essercene anche una “Incivile”, è mica possibile sapere dov’è e com’è fatta? – non se ne accorgono).
“Chiano chiano, fotti fotti”, recita un antico detto, e così fanno vaselinamente Alitalia, Governo ed Air France (la politica del carciofo: un giorno cedo gli Slot, un giorno stampo i nuovi orari … per concludersi secondo la ben nota teoria “del fatto compiuto”). E la Vicenda Malpensa finirà come sempre  a Tarallucci – forse un po’ amari per l’ex Hub – e Vino: se rivince il Governo va bene così, se vince il Berlusca andrà ugualmente bene così,  per non fare uno sgarro all’amico Sarkozy/AF, e alla fine ci scapperà un pour-boire in denaro e il ripristino di due o tre rotte intercontinentali (delle diciassette fregate).

Sapevete che… Il Comune di Milano assicurerà gli Over 70 contro le truffe a domicilio?
Il già Over 70, nonché co-autore di questo entusiasmante Gossip, ringrazia il Comune non senza commentare che le truffe di chi si presenta nelle case sotto mentite spoglie, lui sa come evitarle. Quello che invece non riesce a evitare e contrastare (e contro queste malversazioni vorrebbe essere tutelato e assicurato dal suo baldo Comune) sono i “furti legalizzati” contenuti nelle spese dei conti correnti bancari, i raggiri e gli imbrogli dei Bonds e delle obbligazioni ecc ecc (vedi Parmalat, Argentina eccetera)  bidonamente vendute da banche e industrie truffaldine a povercrist di pensionati (over e non over 70). 

LEGGI ANCHE  Dagli States il turismo si fa al cimitero. Sapevate che...
Condividi sui social: