Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Nasce il Consorzio turismo per l’Expo 2015

Informazioni, notizie e curiosità su viaggi e dintorni. Il nuovo catalogo “Vacanze Mirate” di Frigerio Viaggi Network. Le spiagge di Venezia diventano “senza fili”. Mobissimo, arriva in Italia il “meta-motore” di ricerca vacanze

La filiera dell’accoglienza di Milano e provincia si unisce per l’Expo

Il Duomo di Milano
Il Duomo di Milano

Nasce a Milano il Consorzio turismo per l’Expo 2015. Il nuovo organismo rappresenterà tutta la filiera dell’accoglienza del capoluogo lombardo e provincia e si candida ufficialmente come unico interlocutore del Comune e della società creata dallo stesso per la gestione dell’Esposizione universale.
Il Consorzio del turismo nasce "dai cittadini e dalle diverse categorie che esprimono sul territorio": alberghi, ristoranti, bar, agenzie di incoming (cioè di accoglienza e ricezione), autotrasportatori, autonoleggi con conducente, campeggi, ostelli, dimore storiche, residence. Il presidente è l’imprenditore alberghiero Alberto Sangregorio (presidente dell’Associazione albergatori dell’Unione del Commercio). Al Consorzio potranno aderire gli imprenditori e gli operatori interessati che lavoreranno di concerto con le istituzioni e il sindaco Letizia Moratti, futuro commissario straordinario dell’Expo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


“Vacanze Mirate” con Frigerio

La copertina del nuovo catalogo Frigerio
La copertina del nuovo catalogo Frigerio

Frigerio Viaggi Network lancia nelle 60 agenzie del gruppo la nuova edizione del catalogo “Vacanze Mirate” e la campagna promozionale “Happy Days 2008”.
Il catalogo raccoglie centinaia di proposte di viaggio, tour e crociere selezionate
tra le migliori destinazioni e strutture in Italia e all’estero, in collaborazione con i tour operator. Tutti i pacchetti sono scontati fino al 20 per cento in anticipo rispetto alla data di partenza. “Per l’estate 2008", commenta Paola Frigerio, responsabile programmazione del gruppo, “segnaliamo importanti novità: dall’ampliamento delle convezioni con i parcheggi nei pressi degli aeroporti (Milano Linate e Malpensa, Torino Caselle, Bergamo Orio al Serio, Bologna Marconi, Verona Villafranca, Roma Fiumicino) alla collaborazione con due importanti associazioni no-profit. Tutti i clienti che prenoteranno da Vacanze Mirate – ha aggiunto Frigerio – contribuiranno, infatti, ai progetti umanitari di World Friends (www.world-friends.org) e a quelli di salvaguardia dell’ambiente sostenuti da forPlanet (www.forplanet.it)”.
Nelle agenzie del gruppo intanto è partita la nuova campagna “Happy Days Frigerio Viaggi Network”: fino al 30 giugno i clienti potranno accedere a quote particolari e offerte scontate fino al 50 per cento, in collaborazione con i tour operator partner dell’iniziativa. Alpitour, Costa Crociere, Hotelplan, Kuoni, MSC Crociere, Press Tours, Valtur, Ventaglio, Veratour e Viloratour daranno supporto alle agenzie con gadget e cataloghi, offerte speciali e partenze "con quote esclusive da spingere durante il periodo promozionale".

LEGGI ANCHE  Tomba reale scoperta a Pylos

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Livigno da record: registrato il traguardo di un milione di “giornate sci”

Impianto di Livigno (Foto: L. Della Fonte)
Impianto di Livigno (Foto: L. Della Fonte)

I tornelli dell’Associazione Skipass di Livigno hanno superato la quota di un milione di “giornate sci” da quando è iniziata la stagione lo scorso mese di ottobre. Con l’espressione "giornate sci" ci si riferisce al parametro per la valutazione dell’affluenza in un comprensorio sciistico che calcola il numero di volte, in termini di giorni, che si supera il tornello. Un valore mai raggiunto in passato a Livigno anche se nella stagione 2003/2004 il muro del milione era stato sfiorato con 963.146 ingressi sulle piste.
L’inconsapevole turista che ha segnato il record è una signora belga che è stata premiata con una targa e uno skipass settimanale dall’Associazione Skipass di Livigno.
“Un risultato importante che dimostra l’impegno della nostra località che ha saputo lavorare unitariamente grazie al tavolo di lavoro fra Apt, Associazione Skipass e Associazione Albergatori”, ha detto Paola Bormolini, responsabile della comunicazione Associazione Skipass Livigno.
Per gli appassionati della neve resta ancora qualche giorno prima di appendere gli sci al chiodo. Fino al 27 aprile saranno in funzione la maggioranza degli impianti mentre resteranno aperte fino al 4 maggio le seggiovie Valfin, Teola e Monte Sponda nella ski area Mottolino, la cabinovia Tagliede, le seggiovie Valandrea, Fontane, Vetta e gli impianti della Carosello 3000.
Dell’apertura degli impianti e della buona condizione del manto nevoso hanno approfittato anche le atlete della squadra nazionale femminile di sci alpino che sono andate in ritiro a Livigno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  Decima edizione per il premio Impresa e Cultura

Condividi sui social: