Zurigo si prepara ad ospitare il Campionato europeo di calcio
L’estate di Zurigo si preannuncia all’insegna dello sport. Dal 7 al 29 giugno l’appuntamento è con gli Europei di calcio e per l’occasione la città svizzera ha strutturato una serie di proposte per i tifosi avvalendosi anche dell’aiuto di circa 800 volontari. Chi non fosse munito di biglietto per assistere dal vivo alle partite nel nuovo stadio Letzigrund, potrà godersi lo spettacolo dai maxischermi nella Uefa Fan Zone situata sulle sponde del lago. Il prato della Sechseläutenplatz può ospitare fino a 60mila spettatori ed è previsto un denso programma d’intrattenimento prima e dopo le partite con rappresentazioni musicali dal vivo.
I posti in piedi per vedere le partite dal maxischermo sono gratuiti, mentre il costo per un posto a sedere oscilla tra i 15 e i 20 franchi svizzeri. Il prezzo comprende la libera circolazione sui mezzi pubblici della città e sui treni della regione di Zurigo per il giorno della partita e fino alle 6 di mattino del giorno successivo. I biglietti per il Public viewing ufficiale, cioè la visione collettiva delle partite sugli schermi giganti, possono essere prenotati sul sito www.zuerich.com/euro.com.
Per soggiornare in città nei giorni del campionato il consiglio è quello di visitare lo stesso sito, una sorta di contenitore di alloggi per ogni tasca, dalle suite agli appartamenti liberi. Chi volesse risparmiare e dormire in tenda, può invece prenotare un posto al Fan Camp, un impianto sportivo trasformato in campeggio.
Su una superficie di 50mila metri quadrati sono stati ricavati 2mila e cinquecento posti per le tende e i prezzi vanno da 20 euro per gli adulti con tenda propria ai 28 se invece la tenda si noleggia sul posto. Sono previste riduzioni per i ragazzi dai 7 ai 16 anni e i bambini fino a 6 anni entrano gratis. Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito euro.zuerich.com/fancamp.
(Immagine in homepage: lo stadio Letzigrund, Zurigo – foto: teamworks)
Per maggiori informazioni:
Zurigo Turismo
informazioni@zuerich.com
www.zurigoturismo.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter