Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ladakh, ai piedi del Karakoram e dell’Himalaya

Rubrica a uso dei lettori di Mondointasca. Ogni settimana, tra le tante proposte di viaggio degli operatori, la redazione ne seleziona alcune per vacanze vicine e lontane, in Italia e nel resto del mondo

Ladakh, viaggio ai confini del mondo

Ladakh
Ladakh

DOVE:

Vivindia Tour Operator e l’agenzia Kombe Viaggi organizzano dal 22 luglio al 6 agosto un lungo viaggio nel Ladakh, lembo settentrionale dell’India racchiuso fra le montagne del Karakoram a nord-ovest e dell’Himalaya a sud-ovest che comprende una parte del Transhimalaya ed è integrato nello stato Indiano del Kashmir.
Nel dettaglio, il percorso parte e termina a Delhi e si sviluppa facendo tappa in varie località da Leh a Shanti Stupa, da Tzemo Gompa a Sobu e Stanka.
Per la sua posizione sull’alto corso dell’Indo, il Ladakh costituisce un importante punto di incrocio delle vie di commercio dall’India nord occidentale al Tibet e al Turkestan. I Ladakhi, i cui tratti somatici rivelano un miscuglio di elementi tibeto-mongolici e indo-ariani, sono in prevalenza buddhisti (lamaisti).  Il grandioso scenario naturale di valli strette dove scorrono i fiumi, di vasti altipiani, di cieli azzurri sopra le vette ammantate di neve, l’insolita architettura tibetana dei templi, e lo spirito della religione lamaista che pervade le persone e la loro terra, non lasceranno indifferenti i visitatori.

QUANTO: il tour costa a persona 2.290 euro con trattamento di pensione completa. La quota comprende: volo internazionale Roma – New Delhi, volo interno tra Delhi – Leh e tra Leh – Delhi, trasferimenti privati con auto, autista privato, pernottamento in b&b a Delhi nell’hotel Taj Mahal in camera doppia, pernottamento in camera doppia Deluxe Hotel/Camp come da programma in Ladakh, trattamento di pensione completa per tutta la durata del viaggio (escluso il pranzo del 5 agosto a Delhi), entrata in tutti i siti e i monumenti, guida indiana che parla italiano per tutta la durata del viaggio, guida buddista, assicurazione medico-bagaglio.

Per prenotazioni:
Agenzia Kombe Viaggi
via del Macello 31/g – Perugia
tel. 075/5000898
info@kombeviaggi.191.it
www.kombeviaggi.191.it


Per maggiori informazioni:
Vivindia Tour Operator
Marina Zago, product manager Italia
cell. 338/8738001
marinazago@vivindia.com

LEGGI ANCHE  Omaggio abruzzese ad Aligi Sassu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Corsica e Capraia, la rotta dei cetacei

Veleggiando lungo la rotta dei cetacei
Veleggiando lungo la rotta dei cetacei

DOVE: si veleggia nel santuario dei cetacei, nello specchio di mare che va dall’Arcipelago toscano al nord della Corsica. Il viaggio è organizzato da Jonas, Associazione che organizza viaggi in vela e in bici. Il tratto di mare compreso tra Liguria, Provenza e Sardegna settentrionale è interessato dalla straordinaria presenza nei mesi estivi di cetacei di tutte le specie del Mediterraneo, dovuta all’elevata quantità di sostanze nutritive che risalgono dai fondali. In particolare, l’Arcipelago toscano può essere paragonato ad un grande laboratorio per le scienze naturali.
Si parte da Livorno e ci si imbarca su una vela di 12-13 metri per 7 giorni e 6 notti.

 
QUANDO: le date di partenza sono le seguenti, 26/5; 2/6; 9/6; 16/6; 23/6; 30/6; 7/7; 14/7; 21/7; 28/7; 4/8; 11/8; 18/8; 25/8; 1/9; 8/9; 15/9; 22/9.

QUANTO:
la quota individuale è pari a 350 euro per il periodo 26/5-13/7 e 1/9-28/9; si spendono invece 450 euro per il periodo 14/7-31/8. La quota comprende: sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale, tessera jonas, assicurazione sanitaria e bagaglio.
La quota invece non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco (Livorno), cambusa e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”. Per le spese di equipaggio ovvero skipper/cuoco e le spese di carburante si versano in loco al momento dell’imbarco 250 euro a testa. La cambusa è il cibo che serve per pranzi e cene e viene scelto e acquistato da tutti i partecipanti il primo giorno. Il costo è di circa 10 euro al giorno a persona.
Lo skipper nelle vacanze jonas non è un cuoco, ma un professionista del mare che organizza la vita sopra coperta, coordina le attività di cucina e cura la pulizia degli spazi comuni.

Per informazioni e prenotazioni:
Jonas
tel. 0444.30.30.01
jonas@jonas.it
www.jonas.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  Le terme fanno spettacolo in Calabria

La natura selvaggia della Tanzania

Babuino
Babuino

DOVE:

viaggio di 9 giorni in Africa all’ombra del Kilimanjaro proposto da Tucano Viaggi tra grandi parchi, savane, foreste, animali rari e selvaggi. Si avrà la possibilità di visitare Manyara, il lago che si espande e si ritira lasciando spazio agli animali, dagli elefanti ai leoni acrobati che si arrampicano sui rami delle acacie. La Great Rift Valley e il Parco del Serengeti con le mandrie di erbivori e le loro migrazioni, il vulcano Ngorongoro e il Parco Tarangire con i suoi giganteschi baobab.

QUANDO: partenza speciale il 23 agosto

QUANTO: a partire da 2.435 euro. La quota comprende: i passaggi aerei con voli di linea Ethiopian Airlines da/per Roma, 20 kg di franchigia bagaglio, tutti i trasferimenti interni su fuoristrada, sistemazione in hotel 5 stelle ad Arusha e in lodge di buon livello nelle altre località, i pasti segnalati nel programma, visite ed escursioni come da programma, ingressi a parchi e riserve, assistenza di autista/guida locale in inglese.

ESTENSIONI: Tour + soggiorno mare a Zanzibar con partenza fissata l’1-9-17 agosto, durata 15 giorni, da 3.900 euro (1-9 agosto) e da 3.320 euro (il 17 agosto).

Per informazioni e prenotazioni:
IL TUCANO VIAGGI RICERCA
Piazza Solferino 14G/16A – Torino
tel. 011.5617061
info@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: