Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Estate all’insegna del calcio per Worldhotels

Le ultime dal fronte delle strutture ricettive. A Santa Maria del Focallo, vicino a Ragusa, un impianto fotovoltaico da 50 kW alimenta una struttura del gruppo I Grandi Viaggi. Maldive, Constance Hotels Experience acquisisce il Moofushi Island Report

Alberghi Worldhotels: servizi pensati per i tifosi di calcio in Austria e Svizzera

Un hotel del gruppo
Un hotel del gruppo

In occasione degli Europei di calcio 2008, gli alberghi Worldhotels in Austria e Svizzera propongono un ventaglio di iniziative e servizi pensati per l’accoglienza dei tifosi. Tra questi, l’Airport Hotel Basel, Basilea (Comfort Collection) offre un servizio di transfer gratuito per lo stadio e la consulenza di un make-up artist, per colorare la pelle con la bandiera della propria squadra; il CD City Art Hotel, Salisburgo (First Class Collection), in posizione ottimale rispetto al Wals Siezenheim Stadium, dove si disputeranno le gare del Gruppo D; l’Hotel Opera, Zurigo (Comfort Collection), a pochi passi dalla più grande Fan Mile della Svizzera, tra il lungolago e la Limmatquai; l’Hotel Stefanie, Vienna (First Class Collection), nella città che ospiterà la finale, il ristorante propone specialità tipiche dei Paesi in gara.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


Maldive, Constance Hotels acquisisce il Moofushi Island Report

Maldive
Maldive

Constance Hotels Experience

ha acquisito il Moofushi Island Resort, isola nell’atollo di Ari alle Maldive che continuerà a essere commercializzata fino al prossimo 3 settembre dal Tour Operator Best Tours, in esclusiva per il mercato italiano.
“L’acquisizione di Moofushi si inscrive nel quadro di espansione del nostro gruppo che, all’inizio del 2009, andrà ad aprire il Constance Halaveli Resort alle Maldive”, ha spiegato Barbara Gajotto, direttore vendite e marketing della società alberghiera per l’Italia. “In autunno – ha aggiunto – chiuderemo il Moofushi Island Resort per iniziare i lavori di rinnovo del prodotto, in modo da essere pronti per la nuova apertura nel secondo semestre 2009”. Nell’isola attuale sono presenti 62 sistemazioni. Al termine dei lavori di rinnovo le sistemazioni saranno 52, con una diminuzione delle camere nell’isola principale e una conseguente minor concentrazione di ospiti.
Il progetto prevede inoltre la creazione di una seconda isola, con circa 78 unità, a più di 500 metri di distanza dall’isola attuale, collegata con un molo.

LEGGI ANCHE  La provincia di Torino annuncia il suo programma di promozione turistica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


I Grandi Viaggi: l’energia del sole alimenta i villaggi

Il villaggio Marispica in Sicilia
Il villaggio Marispica in Sicilia

Isofotόn 

e i Grandi Viaggi inaugurano in Sicilia il villaggio vacanze Marispica alimentato ad energia solare. La struttura situata nella punta sud della regione, nella località di S. Maria del Focallo, vicino a Ragusa, sfrutta un impianto fotovoltaico da 50 kW che alimenta la rete intrena e consentirà di evitare in un anno, sostengono gli ideatori, emissioni di co2 pari a circa 10 ettari di rimboscamento, con un risparmio di 18,4 tonnellate di petrolio.
Questa iniziativa dà il via alla partnership tra Isofotόn, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni solari tecnologiche e iGrandiViaggi, e continuerà anche nelle altre strutture del gruppo che opera nel settore dei viaggi e del turismo.
“I Grandi Viaggi ha da sempre individuato come elemento prioritario della propria politica di sviluppo una gestione delle proprie attività e servizi orientata al rispetto e alla protezione dell’ambiente – ha dichiarato Guido Viganò, consigliere delegato i Grandi Viaggi. “Puntiamo anche in Sicilia, come già successo in Sardegna, ad ottenere la certificazione ambientale Iso 14001:2004, il prestigioso marchio ambientale che testimonia l’impegno nel perseguire lo zero impatto ambientale”.
“La tradizione del turismo si unisce all’innovazione tecnologica – ha sottolineato Gianluca Bertolino, direttore commerciale Isofotòn Italia – questa iniziativa ci permette di apportare la nostra competenza nel campo delle energie rinnovabili anche in questo settore”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


Condividi sui social: