Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

Etihad Airways potenzia i voli sull’India

Aggiornamenti e novità dal mondo dei voli. La brasiliana Tam vola in Perù. Qatar Airways collega Doha a Calicut. Accordo tra British Airways e il gruppo alberghiero Sofitel

Etihad potenzia le rotte sull’India e annuncia un nuovo codeshare con Jet Airways

Naresh Goyal, presidente di Jet Airways, e James Hogan, amministratore delegato di Etihad Airways
Naresh Goyal, presidente di Jet Airways, e James Hogan, amministratore delegato di Etihad Airways

Etihad Airways, compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, inaugura il 1 agosto due voli giornalieri verso l’India su Kozhikode (Calicut) e Chennai (Madras).
I collegamenti diretti con l’India salgono così a 6, (New Delhi, Mumbai, Calicut, Cochin, Trivandrum e Madras).
La compagnia si è inoltre aggiudicata i diritti aerei per altre due città, Kolkata (Calcutta) e Jaipur. Le date di inaugurazione saranno rese note a breve.
Etihad si è dimostrata interessata ad aprire in futuro nuovi collegamenti verso Ahmedabad, nel Gujarat, Amritsar, nel Punjab, Bangalore e Hyderabad.
Ethiad ha raggiunto poi  un accordo di codeshare con la compagnia Jet Airways. Secondo quanto stabilito, a partire dal 1 luglio tutti i voli provenienti da Delhi e Mumbai verso Abu Dhabi riporteranno il codice Etihad EY. In cambio, tutti gli aerei che dalla capitale emirina voleranno verso le due città indiane, hub di Jet Airways, saranno marchiati 9W. A breve, il codeshare avrà effetto anche sui voli nel Kerala, a Cochin e Trivandrum.
In questo modo tutti i passeggeri, informa un comunicato ufficiale diffuso da Ethiad, avranno rapido accesso al fitto network di collegamenti della compagnia e potranno dall’India raggiungere facilmente città come Damasco, Beirut e Jeddah nel Medio Oriente, ma anche Ginevra, Monaco, Manchester, New York e Toronto.
Le prenotazioni in codeshare saranno disponibili a partire dal 16 giugno. Anche i programmi frequent flyer saranno congiunti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


British Airways: un soggiorno negli hotel Sofitel fa accumulare miglia

Etihad Airways potenzia i voli sull'India

Sofitel Luxury Hotels, catena francese di alberghi di lusso, è il nuovo partner scelto da British Airways per potenziare il programma di accumulo miglia Executive Club.
Gli iscritti al programma che soggiorneranno in una delle 170 strutture Sofitel dislocate in tutto il mondo potranno aggiungere 500 BA Miles al proprio conto.
Inoltre, fino al 30 giugno 2008, il soggiorno di almeno due notti presso le strutture del Gruppo regalerà ai soci Executive Club un bonus di 2008 BA Miles, pari a quattro volte le miglia accumulabili normalmente.
Il Sofitel del Terminal 5 di Londra Heathrow aprirà i battenti a giugno 2008. L’albergo, con le sue 605 camere, sarà uno dei più ampi in Europa e il più grande realizzato finora nel Regno Unito (prima dei Giochi olimpici e Paraolimpici del 2012). 

LEGGI ANCHE  Nuoro attende Etnu, il festival dell'etnografia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Tam vola in Perù dalla seconda metà di quest’anno

Un aereo della flotta Tam
Un aereo della flotta Tam

La brasiliana Tam Airlines ha ricevuto l’autorizzazione ufficiale dalla National Civil Aviation Agency a iniziare ad effettuare voli giornalieri su Lima. Le frequenze dovrebbero essere effettive dalla seconda metà di questo anno dall’aeroporto internazionale di Guarulhos, a San Paolo, per l’aeroporto internazionale Jorge Chàvez, nella capitale peruviana. I voli su questa nuova destinazione saranno operati dall’ Airbus A320, con classi Economy e Business.
Lima sarà la quinta destinazione regolare gestita da Tam in Sud America. La compagnia effettua voli giornalieri per Buenos Aires (Argentina), Santiago (Cile), Caracas (Venezuela) e Montevideo (Uruguay). Tam vola anche a Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Ciudad del Este (Paraguay), Punta del Este (Uruguay) e Cordoba (Argentina).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: