Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Da Passau a Vienna. In bici

Rubrica a uso dei lettori di Mondointasca. Ogni settimana, tra le tante proposte di viaggio degli operatori, la redazione ne seleziona alcune per vacanze vicine e lontane, in Italia e nel resto del mondo

Lungo la ciclabile del Danubio

Ciclisti in viaggio
Ciclisti in viaggio

DOVE:

una settimana pedalando lungo la più famosa pista ciclabile d’Europa partendo da Passau, la città dei tre fiumi, Inn, Ilz e Danubio. Qui troviamo testimonianze del tempo in cui l’impero romano si estendeva fino al Danubio e l’odierna Mautern rappresentava uno degli ultimi bastioni contro l’avanzata delle tribù germaniche. Il Danubio è sempre stato, già dal Medioevo, un’importante via commerciale e di passaggio internazionale; castelli, mercati e città devono a questo aspetto economico la loro nascita e il loro sviluppo. Nonostante le numerose guerre durante i secoli, in questa regione si sono conservati molti monumenti in stile romantico, gotico, rinascimentale e anche il barocco austriaco è splendidamente rappresentato.
Il paesaggio fluviale ha un carattere tipicamente romantico con rupi scoscese, dolci terrazze di vigneti, incantevoli castelli, fortezze e monasteri monumentali che accompagnano la pedalata da Passau a Vienna lungo il fiume dei destini della Mitteleuropa.

QUANDO: 7 giorni e 6 pernottamenti da lunedì pomeriggio a domenica mattina. Partenze settimanali: il 4 e l’11 agosto

QUANTO: la quota per persona è di 520 euro comprensiva di vitto e alloggio, incontri e percorsi guidati, noleggio bici, tessera jonas, accompagnatore/interprete e assicurazione.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Jonas – Vacanze ecologiche
Corso Padova, 145 – Vicenza
tel. 0444.303001
www.jonas.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


Tra le risaie e le savane del Nord del Madagascar

L'isola di Nosy Be
L’isola di Nosy Be

DOVE:

un itinerario di 8 giorni proposto da Dreamtour tra natura rigogliosa e mare. Da Diego Suarez si raggiungerà il Nord del Madagascar (3 notti) partendo dal Parco della Montagna d’Ambre. Seguirà una visita lungo la costa dell’Oceano Indiano immersi nel paesaggio malgascio decorato da risaie e savane, fino al canyon per vedere la distesa di formazioni rocciose chiamate Tsingy Rossi. Ultima tappa sarà la Riserva di Ankarana per poi proseguire verso l’isola di Nosy Be (4 notti).

LEGGI ANCHE  Venezia, festa per il compleanno di Peggy Guggenheim

QUANTO: quote a partire da 2.100 euro per persona comprensive di volo di linea a/r Air Madagascar, trasferimenti, 3 notti in bed&breakfast nel Nord e 4 notti con trattamento di mezza pensione a Nosy Be. Tasse aeroportuali escluse.

Per ulteriori informazioni:
Dreamtour
tel. 06.4817254 
dreamtour@pictures.it
www.dreamtour.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


Giardino zen in Alta Val Venosta

Yoga in Val Venosta
Yoga in Val Venosta

DOVE:

al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles, in Alta Val Venosta (BZ), per ritrovare equilibrio e benessere. Il resort è dotato di un Giardino zen che si affaccia sulla vallata, le montagne e i ghiacciai delle Alpi Venoste, del Gruppo dell’Ortles e del Sesvenna, con cime di 4000 metri.
Disponibili per i clienti il padiglione degli aromi, il percorso kneipp, il laghetto biologico dei sogni con i pesci, le zone relax, la fontana di sorgente e la terrazza in legno per praticare i 5 tibetani (cinque semplici esercizi, che sciolgono i blocchi dei Chakra – sette centri di energia che influenzano tutte le funzioni del corpo), la meditazione con campane, Qi gong, yoga, training autogeno, ma anche nordic walking, una disciplina particolare, che allena delicatamente e in modi differenti i gruppi muscolari, e mountain bike (la pista ciclabile, lunga 150 km, si snoda lungo la via romana Claudia Augusta e l’uso delle biciclette è gratuito). Per chi vuol rimanere in hotel: Aerobic, Step Aerobic, ginnastica con la Pezziball, ginnastica per ventre, gambe, glutei e per la colonna vertebrale, Acqua Gym e Acqua Jogging e la spa “Mii:amo” con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco e il nuovo Hamam di 500 mq.

OFFERTE ESTATE: valide dal 28 giugno al 2 agosto e dal 23 agosto al 6 settembre.

LEGGI ANCHE  Venezia fa sistema

5 summer wellness days, a partire da 450 euro per persona che comprendono:
5 pernottamenti
con trattamento di mezza pensione, 1 massaggio aromatico completo per lui o un peeling al marmo e mela per lei. Oppure 5 pernottamenti con trattamento di mezza pensione a partire da 430 euro.

7 summer wellness days, a partire da 682 euro per persona che comprendono:
7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, 1 impacco al timo selvatico e cirmolo con massaggio parziale per lui o 1 impacco alla calendula e camomilla e un pedicure per lei. Oppure 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione  a partire dA 602 euro in camera doppia.

Per informazioni:
Garberhof Beauty & Wellness Resort
via Nazionale, 25 – Malles
tel. 0473 83 13 99
info@garberhof.com
www.garberhof.com  

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter 


Condividi sui social: