Mercoledì 30 Ottobre 2024 - Anno XXII

Messico, Tirolo, Turchia: offerte famiglia

Sconti e vantaggi per chi vuole organizzare una vacanza con i figli. Abbiamo selezionato alcune proposte: dal viaggio esotico per conoscere i Maya alla quiete della tirolese Ötztal con il suo fitto programma di attività per i più piccoli

Il Messico con Space Tour: sconto di 450 euro per bimbi dai 2 ai 12 anni

Il Parco naturalistico XCaret
Il Parco naturalistico XCaret

Una settimana per genitori e bimbi che vogliono scoprire l’antica cultura Maya e la vegetazione tropicale messicana.
La particolarità del viaggio firmato Space Tour è rappresentata dalla possibilità di visitare il parco Xcaret. Attraversato da due fiumi sotterranei che terminano nel mare caraibico, all’interno del parco si possono osservare grotte, rocce, fossili marini e gli antichi cenotes, i pozzi naturali ritenuti sacri dai Maya.
Nel parco vivono poi molte varietà di animali in semilibertà: pappagalli, coccodrilli, tartarughe, fenicotteri, puma e delfini con i quali si può nuotare in una apposita vasca collocata in una baia. All’interno di Xcaret è anche ricostruito fedelmente un villaggio Maya, con le capanne di legno e i tetti di foglie di palma e le donne che preparano i cibi, le canoe che galleggiano sui fiumi e gli uomini che realizzano manualmente gli utensili usati al tempo dei Maya.
E’ prevista anche un’ampia varietà di attività sportive dal tennis ai tour in bicicletta, dal mini golf al club per i più piccoli.
Le partenze per il Messico sono fissate nel mese di agosto (il costo parte da 2.191 euro) e a settembre (da 1.686 euro). Interessante la riduzione di 450 euro per bimbi e ragazzi dai 2 ai 12 anni.
Le quote comprendono voli diretti di andata e ritorno, transfer privati, assistenza privata, assicurazione auto, medica e per i bagagli.

Per saperne di più:
www.spacetour.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


In Tirolo con il draghetto “Tabaluga” e la mummia Ötzi

Con Tabaluga in Tirolo
Con Tabaluga in Tirolo

La vallata dell’Ötztal ospita una piccola mascotte per le famiglie che trascorrono le vacanze fino a tutto il mese di settembre in uno dei paesini tirolesi: si tratta del draghetto “Tabaluga” che terrà impegnati i bambini dai 5 ai 12 anni in svariate attività ideate per loro tutti i giorni della settimana.  
Il lunedì si va ad Aqua Land per praticare il rafting e gli attraversamenti in canotto; martedì si scopre il mondo delle rocce tra passeggiate e scalate sulle orme dei minatori; mercoledì il programma porta alla visita del villaggio di Ötzi per cuocere il pane nel forno a legna, preparare succhi naturali e conoscere da vicino la vita della mummia Ötzi, ritrovata qualche anno fa sul ghiacciaio; il giovedì  si va in bicicletta, si costruiscono frecce e archi e si scalano gli alberi. Oppure, a scelta, si  cammina nel verde e lungo la malga Larstigalm. Venerdì si apre il sipario per Tabaluga e i suoi amici, che si esibiscono davanti ai genitori in un piccolo teatrino.
Il programma settimanale costa 39 euro al giorno. Le prenotazioni sono possibili entro le ore 18 del giorno prima nel Tabaluga Partner Feelfree  (office@feelfree.at) o al Vertical Water (office@verticalwater.at).
I pacchetti vacanze per famiglie insieme alla mascotte Tabaluga fino a tutto settembre (www.oetztal.com/tabaluga) prevedono il pernottamento in hotel nella categoria prescelta e 3 giorni di programma avventura per 2 bambini di almeno 5 anni. I prezzi per famiglia (2 adulti, 1 bambino dai 3 ai 5 anni e 1 bimbo dai 6 ai 12 anni) sono i seguenti: pernottamento in mezza pensione da 1.039 euro; pernotto e prima colazione da 659 euro.

LEGGI ANCHE  Ancora in calo il turismo alberghiero in Italia

Per saperne di più:
Ötztal Tourismus
Tel. +43-(0) 57200
info@oetztal.com
www.oetztal.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Riduzioni fino a 400 euro in alcuni villaggi Club Med vicini e lontani

Corso di vela a Sant'Ambroggio (Foto: Club Med)
Corso di vela a Sant’Ambroggio (Foto: Club Med)

Club Med lancia per l’estate l’offerta “Invito alla felicità” che prevede alcune riduzioni sulle tariffe per chi parte con la famiglia, in coppia, da solo o con gli amici. L’invito è valido per chi prenota entro il 9 agosto ed è applicabile a una vacanza di minimo 7 giorni per una rosa di Club in Italia, a corto e a lungo raggio con partenze da luglio a ottobre di quest’anno.
La promozione prevede riduzioni fino a 150 euro a persona (per adulti e ragazzi dai 12 anni in su) sulle quote settimanali (con e senza volo) nei Club in Italia (Kamarina in Sicilia, Metaponto in Basilicata, a Otranto in Puglia, Napitia in Calabria) e sul solo soggiorno a Cervinia in Valle d’Aosta, a Chamonix in Francia e nei due Club in Corsica a Cargese e Sant’Ambroggio. Sono previste inoltre riduzioni pari a 75 euro per i bambini dai 4 agli 11 anni. Stesse condizioni valide per il pacchetto volo+soggiorno in una selezione di Club a corto raggio, in Turchia, Tunisia, Grecia, Egitto.
Chi sceglie destinazioni a lungo raggio tra Martinica, Guadalupa, Repubblica Dominicana, Bahamas, Polinesia, Messico, Malesia, Maldive, Indonesia, Thailandia e Turks&Caicos, la riduzione per adulti e ragazzi dai 12 anni in su è di 300 euro.
E per chi desidera partire per l’Isola di Mauritius sul forfait volo+soggiorno è prevista una riduzione fino a 400 euro. Per le destinazioni a lungo raggio, i bambini dai 4 agli 11 anni beneficiano di uno sconto fino a 200 euro.
Infine per i piccoli fino ai 23 mesi, soggiorno e volo sono gratuiti per tutta la stagione, mentre per i bimbi di 2-3 anni il soggiorno è gratis per la stagione ad esclusione delle date comprese tra il 2 e il 24 agosto e tra il 26 ottobre e il 2 novembre.

LEGGI ANCHE  Atahotel, buoni risultati in Sicilia

Per saperne di più:
www.clubmed.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: