Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Marocco, Mozambico e Tunisia. Ottobre africano

Tre mete per rincorrere l’estate che finisce. Il Marocco da girare e fotografare insieme a fotoreporter di professione. In Mozambico sugli isolotti dell’arcipelago di Bazaruto e in Tunisia, a Tabarka, la città sulla côte du Corail

Due proposte di viaggio

Piscina del
Piscina del “Londo Lodge”

Un’idea vacanza (disponibile fino a dicembre) arriva da Scirocco Tours ed è al “Londo Lodge”, affacciato sulla baia di Pemba. Il “resort”, composto da dieci villette che danno sull’ Oceano Indiano, offre la possibilità di praticare “snorkelling”, immersioni, crociere in “dhow” (la tipica imbarcazione mozambicana), gite in barca su isole disabitate ed escursioni nel “Quirimbas National Park”.
Il pacchetto si chiama l’’”Arcipelago delle meraviglie” e prevede una combinazione per “coppie”: 5 giorni – 4 notti a 2.160 euro per “Lui” e 1.540 per “Lei”, valida fino a dicembre, comprensiva di viaggio da Milano (e altre città), pensione completa al “Londo Lodge”. “Notti in più”, 306 euro per “Lui”, 153 per “Lei”.
Sempre da Scirocco Tours un’altra idea vacanza sull’isola di Bazaruto, nell’Arcipelago omonimo: mare cristallino e dune di sabbia da percorrere a cavallo, possibilità di “snorkeling” tra pesci pappagallo e tartarughe, immersioni nell'”acquario tropicale” delle “Two Miles Reef”.
Il tour operator di Milano lancia combinazioni di 10 giorni – 7 notti a 1.990 euro a persona fino ad ottobre. Volo da Milano (e Roma) a Maputo via Johannesburg, trasferimento aereo sull’ isola, sistemazione al “Bazaruto Lodge” in pensione completa. Partenze: martedì, giovedì e sabato.

Per informazioni:
Scirocco Tours
tel. 02.347870
www.sciroccotours.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Golf Club, thalassoterapia e visite ai siti archeologici fenici e romani di Tabarka

Paesaggio desertico
Paesaggio desertico

Sulla costa settentrionale della Tunisia si trova Tabarka, una cittadina di pescatori situata sulla côte du Corail, nota dai tempi antichi per la pesca e la lavorazione del corallo. Il panorama che si presenta al visitatore è vario da un punto di vista naturalistico: picchi rocciosi sul mare si alternano a spiagge sabbiose, foreste di querce da sughero convivono con i pini marittimi.
Questo tratto di costa è inoltre caratteristico per i suoi fondali e per la varietà delle specie sottomarine che si possono osservare con maschera e pinne.     
In questo quadro naturale sorge la struttura dell’Eden Village Mehari Tabarka. L’hotel dispone di un corpo centrale sulla spiaggia, mentre gli ospiti alloggiano nelle villette de “Le Residenze Eden”, un’area situata all’interno di una pineta adiacente al Tabarka Golf Club, con un percorso di 18 buche, di cui 7 con vista sul mare.

LEGGI ANCHE  In gabbia per osservare lo squalo bianco

Proposta di viaggio

Tabarka Golf Club
Tabarka Golf Club

Il complesso mette a disposizione dei clienti vari servizi: tre piscine (due esterne), di cui una vista mare e una coperta con vista sulla pineta; sono inoltre disponibili diverse attrezzature sportive, una sala per spettacoli e un centro congressi equipaggiati con attrezzature audiovisive. Nel centro Spa ci si può sottoporre a trattamenti benessere e di thalassoterapia. Altre piacevoli esperienze da vivere sono: le immersioni subacquee nel centro diving, passeggiate a piedi o a cavallo attraverso i sentieri boscosi, la visita ai vicini siti archeologici.
Un soggiorno di una settimana nel mese di ottobre parte da 390 euro a persona con voli da Bologna, Rimini, Verona, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e trattamento all inclusive.

Per informazioni:
www.edenviaggi.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social: