Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ultime dal mondo dei viaggi/Trasporti

24 settembre – Diventa giornaliero il volo Qatar Airways da Malpensa a Doha; Ryanair da dicembre attiva sei nuove rotte da Forlì per Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia; Tuifly vola in Baviera da Brindisi, Palermo e Catania

Qatar Airways, da ottobre un volo al giorno da Milano a Doha

Ultime dal mondo dei viaggi/Trasporti

Qatar Airways dal 7 ottobre effettuerà un volo al dì da Milano Malpensa a Doha. Sommando i quattro collegamenti settimanali in partenza da Roma Fiumicino, diventano così undici ogni settimana i collegamenti diretti non-stop tra l’Italia e il Qatar, con la possibilità di coincidenze e proseguimento verso altre 80 destinazioni nel Medio ed Estremo Oriente, in Cina, India, Africa e da ultimo verso gli Stati Uniti d’America (New York JFK e Houston).
Tutti i voli del vettore in partenza e arrivo a Milano sono operati con Airbus A330-300 con capienza totale di 305 posti, di cui 30 in Business Class.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Tuifly vola in Algovia da Brindisi, Palermo e Catania

Ultime dal mondo dei viaggi/Trasporti

Tuifly, la compagnia aerea tedesca del gruppo Tui Travel Plc, inaugura tre nuove rotte che collegano Memmingen in Algovia, l’area sud occidentale della Baviera, a Brindisi, Palermo e Catania.
A partire rispettivamente dal 1 novembre e dal 6 dicembre, le rotte Brindisi-Memmingen e Palermo-Memmingen saranno operative con un volo settimanale (il sabato), mentre dall’estate 2009 si volerà da entrambi gli aeroporti due volte a settimana (lunedì e giovedì). Il 9 marzo sarà inaugurata anche la tratta Catania-Memmingen che avrà una frequenza di due voli settimanali.
Memmingen, a un’ora di viaggio da Monaco di Baviera, è una delle principali città dell’Algovia caratteristica per i fiabeschi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau, e per le cittadine di Füssen e Kaufbeuren.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


airBaltic: +37 per cento di passeggeri trasportati in agosto

Ultime dal mondo dei viaggi/Trasporti

La compagnia aerea lettone airBaltic in agosto ha trasportato 294.354 passeggeri, il 37 per cento in più rispetto ad agosto dello scorso anno. Durante i primi otto mesi del 2008, con airBaltic hanno inoltre volato 1.696.829 passeggeri, il 32 in più rispetto allo stesso periodo del 2007 e nel periodo compreso tra gennaio e la fine di agosto la compagnia aerea ha incrementato il numero di voli del 33 per cento rispetto al 2007, raggiungendo i 31.280 voli in totale.
Agosto si è chiuso con un cabin factor, vale a dire il fattore di riempimento, del 72 per cento, mentre nei primi otto mesi di quest’anno è stato del 62 per cento. L’indicatore di puntualità entro i 15 minuti nello scorso agosto è stato del 75,2 per cento.

LEGGI ANCHE  A Macerata Feltria un castello di cioccolata

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: