Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ultime dal mondo dei viaggi/Incoming

2 ottobre – Toscana e Gran Paradiso puntano su nuovi progetti di promozione territoriale; Mauritius attrae sempre più italiani, mentre il Giappone mira a raggiungere 20 milioni di turisti stranieri entro il 2020 contro gli 8milioni 350mila del 2007

Destination Management: la Toscana punta sul territorio

Campagna senese
Campagna senese

La Toscana introdurrà per il 2009 nuove partnership tra pubblico e privato, per dar vita a progetti che coinvolgano il territorio nel suo insieme. Il progetto si chiamerà Destination Management e riguarderà attività di pianificazione, gestione e governance del territorio volte a creare un innovativo e competitivo prodotto turistico territoriale, a cui si affiancheranno anche interventi di Destination Marketing. In fase di progettazione da parte di Toscana Promozione anche un intervento sui canali di commercializzazione, per la creazione di uno spazio web dedicato alle proposte commerciali e collegato al nuovo portale del turismo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Il parco del Gran Paradiso nuova meta turistica

La Valle d’Aosta punta sulla Fondation Grand Paradis, l’ente di promozione del turismo che raggruppa la Val di Cogne, la Val di Rhemes e la Valsavarenche. La Fondazione intende investire sul rilancio dell’offerta del Parco nazionale del Gran Paradiso come un’attrattiva da valorizzare sotto il profilo turistico. La nuova presidenza dell’ente ha assicurato che la Fondazione manterrà il suo ruolo di promozione e sviluppo dei servizi alla collettività, da potenziare attraverso un tavolo di lavoro con l’ente Parco per concretizzare le tante opportunità che il territorio offre, dal turismo enogastronomico a quello religioso, a quello naturalistico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?

Iscriviti alla newsletter


Aumentano gli arrivi italiani nell’isola di Mauritius

Mauritius
Mauritius

È

positivo il bilancio di arrivi dall’Italia a Mauritius per il 2008. Massimo Tocchetti, regional manager Mtpa Italia (l’ente del turismo dell’isola dell’oceano indiano), commenta così l’andamento dell’incoming. “Nel solo mese di agosto – spiega – i passeggeri dall’Italia sono stati 5.780, il 9,2% in più, mentre negli otto mesi il totale è stato di 43.741 visitatori”. In base ai dati sull’andamento degli arrivi dall’Europa nel 2007, l’Italia si aggiudica il terzo posto: “Prima è la Francia con 240.028 arrivi, seguita dalla Gran Bretagna con 107.297. Gli italiani nel 2007 sono stati in totale 69.510”.

LEGGI ANCHE  Il Torrone si racconta a Camerino

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: