Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

La Basilicata a Milano

Le eccellenze enogastronomiche e turistiche della Provincia di Matera si mettono in mostra nel capoluogo lombardo fino al 14 ottobre

Tavole Palatine di Metaponto in provincia di Matera
Tavole Palatine di Metaponto in provincia di Matera

10 ottobre – Matera e le sue golosità si presentano a Milano per cinque giorni da oggi al 14 ottobre presso gli spazi rinnovati dell’ex-diurno Cobianchi in Piazza del Duomo. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra la Provincia di Milano e quella di Matera ed è, come sostiene il Presidente della Provincia lucana Carmine Nigro, “un’occasione importante per consentire di dare visibilità a una regione come la Basilicata caratterizzata da piccoli numeri”. Numeri che non sono poi così piccoli, visto che, come ha spiegato Roberto Falotico, Assessore Regionale all’Agricoltura, su un territorio piuttosto piccolo di circa 10mila chilometri quadrati sono presenti ben 250 agriturismi di tutte le tipologie, vetrina dell’agroalimentare lucano poiché, per legge regionale devono offrire i propri prodotti.
Durante i cinque giorni della manifestazione di Milano saranno esposti i prodotti e si terranno dei workshop dedicati agli operatori del comparto alimentare e turistico. Domenica 12, in piazza Duomo, gruppi  folkloristici lucani e assaggi dei prodotti tipici.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  Opodo parla italiano
Condividi sui social: