Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ultime dal mondo dei viaggi/Trasporti

17 ottobre – Il Gruppo Grimaldi mette in palio 5mila viaggi andata e ritorno per Barcellona; alleanza tra le low cost aeree MyAir e SkyEurope per un vettore unico; il 13 dicembre scatta l’Alta Velocità sulla linea ferroviaria Milano – Bologna

Grimaldi Lines mette in palio 5mila viaggi per Barcellona

Cruise Roma e Cruise Barcelona
Cruise Roma e Cruise Barcelona

Raggiungere Barcellona da Civitavecchia o Livorno pagando solo 25 euro di tasse a tratta a bordo delle navi Grimaldi Lines, la Cruise Roma e la Cruise Barcelona. Sono in sintesi questi i termini dell’offerta della compagnia che mette a disposizione 5mila posti da prenotare entro il 31 ottobre per viaggi di andata e ritorno da effettuare entro il 13 dicembre di quest’anno. L’offerta è valida per ogni tipologia di sistemazione fatta eccezione per le Junior e le Owner Suites, ed è cumulabile con altre proposte messe a punto dal Gruppo Grimaldi: la Super bonus (che permette di acquistare una cabina in uso esclusivo per un viaggio di andata e ritorno e la moto o l’auto viaggiano gratis) e la Super family & friends (per quattro passeggeri, tutti nella stessa cabina, con i due più giovani che non pagano).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Alleanza tra le low cost MyAir e SkyEurope

Partnership operativa in vista di un’alleanza strategica tra Myair.com, compagnia low cost italiana, e SkyEurope Airlines, compagnia low cost slovacca. La partnership, si sottolinea in una nota, è finalizzata a perseguire sinergie ed economie di scala nei mercati in cui entrambe le compagnie aeree attualmente operano, così come altre finalità commerciali e di comune pianificazione. Le sinergie operative che si intendono perseguire comprendono l’impiego congiunto di aeromobili, con conseguenti ottimizzazioni anche di prestazioni, la vendita da parte di ciascuna compagnia del mercato dell’altra, condivisione di strutture e risorse presso gli aeroporti dove entrambi i vettori operano. Jason Bitter, amministratore delegato di SkyEurope Holding, ha commentato: “Siamo entusiasti delle prospettive di questa partnership con Myair.com. In termini di comune copertura di mercato, passeggeri, flotta aerea, rotte e fatturato, ci aspettiamo di giocare un ruolo importante nel settore aereo europeo, con l’obiettivo di affermarsi congiuntamente come quarta compagnia low cost europea”.

LEGGI ANCHE  L'Italia e il turismo internazionale, i dati

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Fs: Alta Velocità tra Roma e Milano a partire dal 13 dicembre

Conto alla rovescia per l'Alta Velocità
Conto alla rovescia per l’Alta Velocità

Mancano meno di due mesi all’avvio della tratta ad Alta Velocità tra Bologna e Milano che permetterà di percorrere la Roma-Milano in tre ore e trenta. Il 13 dicembre, insieme all’inaugurazione della rinnovata stazione di Milano Centrale, aprirà la linea Av/Ac Milano – Bologna. L’avvio dell’esercizio commerciale è previsto il giorno successivo, in concomitanza con l’attivazione dell’orario 2008-2009 di Trenitalia. Il 13 novembre, invece, sarà presentata la nuova offerta di treni veloci tra Roma e Milano e tra la capitale e altri capoluoghi italiani.
Intanto, inforna il Gruppo delle Ferrovie dello Stato, prosegue lungo la linea la fase di pre-esercizio per l’infrastruttura e il sistema di segnalamento italiano Ermts/Etcs livello 2, scelto dall’Unione europea come “lingua unica” per garantire l’interoperabilità tra le diverse reti europee ad Alta Velocità.
Durante le corse prova per testare la velocità sono stati superati i 350 km/h con un treno Etr 500 II serie.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: