Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Alberghi inaugurati e premiati

31 ottobre – Apre lo Starhotels Splendid Venice; la catena spagnola Ac Hotels acquisisce l’albergo Ac Firenze; Worldhotels premia le sue migliori strutture del 2008

Inaugurato lo Starhotels Splendid Venice

Elisabetta Fabri e Massimo Cacciari all'inaugurazione
Elisabetta Fabri e Massimo Cacciari all’inaugurazione

Ha recentemente aperto al pubblico lo Starhotels Splendid Venice: 165 camere tra cui 16 suite, alcune con balconcino arredato e affacciate su San Marco, il Campiello, tipica corte veneziana con una copertura apribile, la Sala della Musica, la Media Room, la Biblioteca. “Un successo che premia un lavoro di anni e 13 milioni di euro di investimenti fatti per riportare allo splendore lo Starhotels Splendid Venice”, ha dichiarato Elisabetta Fabri, vicepresidente e amministratore delegato di Starhotels. “La qualità e il carattere del progetto ci hanno spinto, come sempre, a dare il meglio, anche nell’ottica di un piccolo contributo al territorio, cui siamo fortemente legati e che si riflette nella struttura dell’albergo, fedele alle tradizioni facendo del campiello e dell’altana due punti di forza dell’albergo”. All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Worldhotels premia i suoi migliori alberghi dell’anno

Grand Hotel Bohemia di Praga
Grand Hotel Bohemia di Praga

Sono stati assegnati i “Performing Excellence Awards”, il riconoscimento che Worldhotels, catena internazionale che riunisce alberghi indipendenti e marchi locali, assegna dal 2007 alle sue strutture che si sono distinte nell’anno.
Quattro i premi ripartiti in quattro aree geografiche: migliore hotel in Europa-Medio Oriente-Africa, nell’Asia Pacifico e nelle Americhe; migliore albergo a livello mondiale.
Il Grand Hotel Bohemia di Praga si è aggiudicato il titolo mondiale, oltre che per l’area Europa-Medio Oriente-Africa. L’Eaton Hotel Hong Kong è stato nominato invece migliore dell’Asia-Pacifico, mentre il “Performing Excellence Award” nelle Americhe è stato assegnato a pari merito a due alberghi: il Westminster Hotel di Livingston, New Jersey e il Graves 601 Hotel di Minneapolis. Per l’area Europa-Medio Oriente-Africa l’elegante Hotel de France di Vienna si è aggiudicato il secondo posto, mentre il terzo il Lindner Grand Hotel Beau Rivale di Interlaken, in Svizzera. In Asia-Pacifico il secondo e il terzo premio è stato assegnato a due alberghi della catena in Cina: lo StarWorld Hotel & Casino di Macao, seguito dal Metropark Hotel Causeway Bay Hong Kong. Mentre in America, secondo e terzo posto a due alberghi di Baltimora, il Tremont Park Hotel e il Tremont Plaza Hotel.

LEGGI ANCHE  Jumeirah, luogo da sogno per pochi “ricchi”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Alberghi da gourmet in Sicilia

Arance di Sicilia
Arance di Sicilia

I migliori prodotti agroalimentari siciliani nei migliori alberghi dell’Isola con un progetto dell’assessorato regionale all’Agricoltura, presentato al Salone del gusto a Torino che si è appena chiuso. “L’ospite degli alberghi a quattro e cinque stelle, oltre alla lista delle portate e alla carta dei vini, riceverà anche tutte le informazioni sui prodotti tipici della nostra terra utilizzati per cucinare i piatti prelibati che da lì a poco mangera’”, ha detto l’assessore siciliano Giovanni La Via.
Gli alberghi ospiteranno anche incontri a tema con gli esperti dello staff dell’assessorato che illustreranno l’origine e le qualità dei prodotti. L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto di promozione e commercializzazione che prevede anche la creazione di una piattaforma multimediale per fare incontrare domanda e offerta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: