Lunedì 20 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Il guerriero del lago d’argento

Il guerriero del Lago d’Argento di David Anthony Durham, Edizioni Piemme, pagine 348, Euro 20,00. ” width=”178″ height=”270″>Il guerriero del Lago d’Argento di David Anthony Durham, Edizioni Piemme, pagine 348, Euro 20,00. Era iniziato nove anni prima il lungo esilio di Aliver Akaran, il primogenito della dinastia che per secoli aveva governato il Mondo Conosciuto e che era stata sconfitta dai Mein, crudeli guerrieri provenienti dalle gelide terre del Nord. Aveva vissuto a lungo con i Santoth, gli stregoni che avevano sempre dato forza ai suoi antenati, e loro lo avevano curato e lo avevano nutrito di conoscenze mai rivelate … Leggi tutto

<span style=Il guerriero del Lago d’Argento
di David Anthony Durham, Edizioni Piemme, pagine 348, Euro 20,00.
” width=”178″ height=”270″>
Il guerriero del Lago d’Argento
di David Anthony Durham, Edizioni Piemme, pagine 348, Euro 20,00.

Era iniziato nove anni prima il lungo esilio di Aliver Akaran, il primogenito della dinastia che per secoli aveva governato il Mondo Conosciuto e che era stata sconfitta dai Mein, crudeli guerrieri provenienti dalle gelide terre del Nord.

Aveva vissuto a lungo con i Santoth, gli stregoni che avevano sempre dato forza ai suoi antenati, e loro lo avevano curato e lo avevano nutrito di conoscenze mai rivelate prima.

Ora, dopo anni di studi e di duelli, il giovane Akaran è pronto ad affrontare il nemico, a riunire le sue genti e a riprendersi il trono. Prima, però, deve ricongiungersi agli altri eredi, i suoi tre fratelli: Mena e Dariel, che lo stanno aspettando ai confini del regno, e Corinn, che purtroppo si è lasciata corrompere dal nuovo sovrano.

Solo insieme a loro, infatti, Aliver può ritrovare l’antico libro di Elenet, che contiene la formula necessaria per creare un potente esercito e sconfiggere gli ormai fragili Mein.

E una volta giunto il giorno della battaglia, Aliver dovrà dimostrare di aver appreso gli insegnamenti e di meritare il titolo di sovrano di Acacia che i suoi antenati hanno onorato per secoli.

Il guerriero del Lago d’Argento fa parte della saga dedicata alla dinastia di degli Akaran, un genere fantasy che l’autore racconta di un mondo magico facendolo sembrare molto realistico nella espressione dell’eterno conflitto tra libertà e oppressione.

LEGGI ANCHE  Omega me, le ricette e la buona tavola
Condividi sui social: