Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Weekend per giocatori

A Folgaria (Trento) gli appassionati di dadi, carte e pedine potranno incontrare alcuni dei più conosciuti creatori di giochi da tavolo e imparare a realizzare il loro

Angelo Porazzi
Angelo Porazzi

Dal 3 al 5 luglio prossimo ci sarà la possibilità di trascorrere un fine settimana un po’ diverso a Folgaria. Per quei giorni è stato organizzato Giochi & Benessere un pacchetto speciale pensato per gli amanti dei giochi da tavolo. L’ideatore e creatore del pacchetto è Mete sul Pianeta, un tour operator di Bergamo ma l’anima ludico/creativa è Angelo Porazzi, noto creatore di giochi milanese.

Saranno presentati numerosi giochi. Porazzi porterà il suo “storico” Warangel che gli è valso nel 2000 il prestigioso premio “Migliore Gioco Italiano” a Lucca, oltre alla sua ultima creazione: il gioco sull’Ultimate Frisbee (sport di cui ha vestito la maglia Azzurra).

Un tiro di dadi e un tuffo in piscina

La piscina dell'hotel
La piscina dell’hotel

Loretta Bugatti e Dylan Imberti presenteranno YogAmico, un originale gioco da tavolo alla scoperta dello Yoga. Alberto Baratelli, ingegnere informatico, ha realizzato un particolare mazzo di carte con numeri binari e porte logiche, gioco forse non alla portata di tutti ma sicuramente interessante. Nel corso dei tre giorni si potrà anche imparare come creare un gioco da tavolo.

Il programma prevede la pensione completa, numerose sessioni di gioco ma anche tempo libero per sfruttare il centro benessere dell’albergo, un quattro stelle. (26/5/09)

 

Per saperne di più:

www.metesulpianeta.com

www.warangel.it

LEGGI ANCHE  Bimbi, nonni e asinelli a Sutrio
Condividi sui social: