Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

BonTon, la rassegna siciliana del tonno e delle tonnare

Giovedì 25 giugno parte la quarta edizione della rassegna enogastronomica BonTon: quattro giorni di appuntamenti dedicati al tonno, alle antiche tonnare, alla cucina tipica trapanese. L’appuntamento è fino al 28 giugno a Bonagia Valderice, Favignana, Castellamare, San Vito lo Capo (Trapani). Il 2009 sarà un’edizione speciale con la partecipazione di una delegazione catalana e del giornalista Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé. Ponte fra la provincia di Trapani e il Mediterraneo, BonTon ospita quest’anno anche la cucina che nasce “al di là del Mare Nostrum”. Grazie a un gemellaggio con la Costa Brava, lo chef catalano Oriol Blanes, coordinatore … Leggi tutto

BonTon, la rassegna siciliana del tonno e delle tonnare

Giovedì 25 giugno parte la quarta edizione della rassegna enogastronomica BonTon: quattro giorni di appuntamenti dedicati al tonno, alle antiche tonnare, alla cucina tipica trapanese. L’appuntamento è fino al 28 giugno a Bonagia Valderice, Favignana, Castellamare, San Vito lo Capo (Trapani).

Il 2009 sarà un’edizione speciale con la partecipazione di una delegazione catalana e del giornalista Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé. Ponte fra la provincia di Trapani e il Mediterraneo, BonTon ospita quest’anno anche la cucina che nasce “al di là del Mare Nostrum”.

Grazie a un gemellaggio con la Costa Brava, lo chef catalano Oriol Blanes, coordinatore didattico dell’Aula Gastronomica de L’Emprordà sarà a BonTon per presentare alcuni tra i migliori piatti della cucina catalana di tonno, tradizionale e d’autore.

(19/6/09)

 

Per saperne di più:

http://www.rassegnabonton.it

LEGGI ANCHE  A Torino le OGR svelano i programmi 2018
Condividi sui social: