Ristoranti, agriturismi, locali per il dopo cena con le informazioni dettagliate in italiano e in inglese, foto e curiosità per un totale di 300 indirizzi contenuti in 192 pagine. E’ quanto offre la prima “Guida ai ristoranti e locali di Monza e Brianza“, un vademecum per avvicinarsi ai sapori della cucina lombarda tra tradizione e sperimentazione. Il volume è disponibile nelle librerie di Monza, della Brianza e di Milano oppure on line sul sito www.actl.it al costo di 9,90 euro.
Il testo è stato realizzato da Actl, Associazione per la cultura e il tempo libero, con il contributo della Camera di Commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con Isnart, E.P.A.M e l’Unione del Commercio del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano.
I locali segnalati sono raggruppati in due categorie (dinner e nightlife) e sono corredati da una descrizione generale e da informazioni utili come l’indirizzo, il telefono, il sito internet, gli orari, e i costi. Alcune icone indicano inoltre se sono presenti spazi all’aperto, musica dal vivo, parcheggio, accesso disabili, wi-fi e carte di credito. (30/6/09)