Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Ottobre d’arte

Pala di Giorgione, dettaglioSarà un autunno ricco di mostre tra Milano, Roma e il Nord Italia. Già annunciata nel capoluogo lombardo, a palazzo Reale, la mostra di Edward Hopper dal 15 ottobre prossimo al 24 gennaio del 2010. L’esposizione sul pittore americano è preceduta da una campagna promozionale che vede fotografie di cittadini milanesi scelti a “testimonial” dell’iniziativa.Roma anticipa la stagione al 24 settembre con la mostra “La pittura di un impero”, alle Scuderie del Quirinale; mentre a palazzo Venezia, dal 7 ottobre, inaugura a palazzo Venezia “Il potere e la grazia. I santi patroni d’Europa”. Tecnologica la mostra prevista … Leggi tutto

Pala di Giorgione, dettaglio
Pala di Giorgione, dettaglio

Sarà un autunno ricco di mostre tra Milano, Roma e il Nord Italia. Già annunciata nel capoluogo lombardo, a palazzo Reale, la mostra di Edward Hopper dal 15 ottobre prossimo al 24 gennaio del 2010. L’esposizione sul pittore americano è preceduta da una campagna promozionale che vede fotografie di cittadini milanesi scelti a “testimonial” dell’iniziativa.

Roma anticipa la stagione al 24 settembre con la mostra “La pittura di un impero”, alle Scuderie del Quirinale; mentre a palazzo Venezia, dal 7 ottobre, inaugura a palazzo Venezia “Il potere e la grazia. I santi patroni d’Europa”. Tecnologica la mostra prevista a Lugano dal 25 ottobre al Museo d’Arte, villa Malpensata e villa Ciani, “Corpo, automi, robot. Tra arte, scienza e tecnologia”. La storia degli automi, dai reperti antichi alle installazioni, vedrà esposti anche alcune macchine del museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Grande attesa anche per la mostra dedicata a Giorgione, a Castelfranco Veneto, che aprirà dal 12 dicembre alla casa museo.

(21/8/09)

LEGGI ANCHE  Budapest sorprende sempre
Condividi sui social: