Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Sull’Alpe Devero con le ciaspole

Domenica 28 febbraio i fedelissimi delle racchette da neve avranno una giornata tutta per loro per la Traccia Bianca, la camminata sull’Alpe Devero a Baceno, nel verbano. La ciaspolata è aperta a tutti ma prevede anche un secondo circuito, valido per la prova di Coppa Italia. Si parte dalla piana di Devero, a 1630 metri di quota, e si attraversa l’Alpe Vallaro, l’Alpeggio di Crampiolo, lungo un tracciato dolce dalla pendenza poco pronunciata, verso la diga di Codelago. La discesa è prevista dalla piana seguendo il torrente Devero. Panoramica ciaspolata che ha una lunghezza di 8 chilometri e un dislivello … Leggi tutto

Sull'Alpe Devero con le ciaspole

Domenica 28 febbraio i fedelissimi delle racchette da neve avranno una giornata tutta per loro per la Traccia Bianca, la camminata sull’Alpe Devero a Baceno, nel verbano. La ciaspolata è aperta a tutti ma prevede anche un secondo circuito, valido per la prova di Coppa Italia. Si parte dalla piana di Devero, a 1630 metri di quota, e si attraversa l’Alpe Vallaro, l’Alpeggio di Crampiolo, lungo un tracciato dolce dalla pendenza poco pronunciata, verso la diga di Codelago.

La discesa è prevista dalla piana seguendo il torrente Devero. Panoramica ciaspolata che ha una lunghezza di 8 chilometri e un dislivello di 250 metri. Anche chi non partecipa alla prova di coppa Italia potrà ricevere dei premi, destinati ai primi 15 uomini e le prime 15 donne che arriveranno a destinazione. (04/02/2010)

 

Per informazioni

www.cai-pallanza.it

LEGGI ANCHE  Pragelato: il paradiso degli sciatori
Condividi sui social: