Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Mangiare d’alta montagna in città

La sezione bergamasca del Club Alpino Italiano ha aperto il Rifugio in città, una ristorazione all’interno della sede della sezione cittadina che offre cucina tradizionale, Per esempio: casoncelli alla bergamasca, penne alla boscaiola, minestrone di verdure, punta di vitello ripiena, i pizzoccheri. Piatto forte, da “buon rifugio”, i taglieri, una composizione di salumi e formaggi, accompagnata da un cestino di pane e un bicchiere di vino Valcalepio della Cantina sociale bergamasca. I prodotti sono scelti personalmente dai curatori del progetto. I formaggi il Taleggio e lo Strachitunt provengono dalla Cooperativa S. Antonio di Valtaleggio, il Branzi dall’omonima cittadina in val … Leggi tutto

Mangiare d'alta montagna in città

La sezione bergamasca del Club Alpino Italiano ha aperto il Rifugio in città, una ristorazione all’interno della sede della sezione cittadina che offre cucina tradizionale, Per esempio: casoncelli alla bergamasca, penne alla boscaiola, minestrone di verdure, punta di vitello ripiena, i pizzoccheri. Piatto forte, da “buon rifugio”, i taglieri, una composizione di salumi e formaggi, accompagnata da un cestino di pane e un bicchiere di vino Valcalepio della Cantina sociale bergamasca.

I prodotti sono scelti personalmente dai curatori del progetto. I formaggi il Taleggio e lo Strachitunt provengono dalla Cooperativa S. Antonio di Valtaleggio, il Branzi dall’omonima cittadina in val Brembana. La formaggella dalla val di Scalve. Sul piatto anche i salumi tipici della provincia, dalla pancetta al salame della bergamasca.al prosciutto crudo originario di Ardesio (Bg) in val Seriana. Inoltre, il miele, monoflora o millefiori, le confetture e i distillati, fiori all’occhiello della tradizione montanara e torta della casa. Il ristorante del Cai di Bergamo è aperto mezzogiorno e sera da lunedì al venerdì. Per il momento i coperti sono una cinquantina. Prezzo medio a mezzogiorno 10 euro, alla sera 18 euro.

(04/03/2010)

 

Per informazioni

www.caibergamo.it

LEGGI ANCHE  I campioni dell'Aceto Balsamico Tradizionale
Condividi sui social: