Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Obama prova a rilanciare il turismo

Barack Obama “Come to America”, ovvero “venite in America”. A lanciare l’invito è il presidente statunitense Barack Obama che ha appena firmato il Travel Promotion Act. Il provvedimento intende promuovere gli Usa come destinazione turistica tentando di arrestare il declino di flussi che dal 2000 al 2009 ha visto un calo di 2,4 milioni di visitatori in America del Nord. Il costo per l’economia Usa, stimato dalla Us Travel Association, è stato piuttosto grave: 509 miliardi di dollari e una riduzione delle entrate pari ad altri 32 milardi. Il progetto appena varato da Obama conterà su un fondo finanziato da … Leggi tutto

Barack Obama
Barack Obama

“Come to America”, ovvero “venite in America”. A lanciare l’invito è il presidente statunitense Barack Obama che ha appena firmato il Travel Promotion Act. Il provvedimento intende promuovere gli Usa come destinazione turistica tentando di arrestare il declino di flussi che dal 2000 al 2009 ha visto un calo di 2,4 milioni di visitatori in America del Nord. Il costo per l’economia Usa, stimato dalla Us Travel Association, è stato piuttosto grave: 509 miliardi di dollari e una riduzione delle entrate pari ad altri 32 milardi.

Il progetto appena varato da Obama conterà su un fondo finanziato da una parte dall’industria privata fino a 100 milioni di dollari e sarà sostenuto in pari misura dal prelievo di 10 dollari per i viaggiatori internazionali che usano il programma Visa Waiver Program. (08/03/10)

 

Per infromazioni

www.poweroftravel.org

www.ustravel.org   

LEGGI ANCHE  Jungfrau in festa
Condividi sui social: