Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Soresina, scuola islamica chiusa per troppi scolari arabi. Sapevate che…

Anche i preti mentono per evitare le multe? Da Sabaudia a Santa Marinella è scomparsa la spiaggia? Mentre nel Belgio e in Germania lo smog diminuisce, a Milano continua a salire? La Corte dei Conti ha bocciato la privatizzazione di Alitalia: “Operazione finanziariamente costosa per la collettività”… ma va?!

Mauritius, veduta aerea
Mauritius, veduta aerea

Sapevate che… Nello scorso gennaio il turismo italiano a Mauritius è aumentato del 15%?

Una spiegazione? Elementare Watson: visto che fanno fatica ad arrivare a fine mese, gli Italiani non hanno aspettato; eppertanto hanno pensato bene di partire subito, a inizio anno.

 

Sapevate che… La Spagna (dopo “Sorridi, sei in Spagna”, lancia una massiccia campagna promozionale (il nuovo slogan è: “I Need Spain”, Ho Bisogno di Spagna) spendendo complessivamente la somma di 49,5 milioni di euro?

Una somma astronomica, col rischio che il Turismo spagnolo un bel giorno lamenti: “Ho bisogno di soldi”.

 

Sapevate che… Sul litorale laziale da Sabaudia a Santa Marinella è scomparsa la spiaggia?

Secondo alcuni per colpa delle mareggiate e dell’abusivismo edilizio. Altri, invece, non escludono che possa trattarsi di nipotini di nonni ex socialisti, che con paletta e secchiello…

 

Sapevate che… Per evitare ogni rapporto con il compagno di squadra Terry (che gli ha “circuito” (!) la moglie) il difensore inglese Bridge ha deciso di mollare la nazionale inglese?

Il problema oltretutto non è solo psicologico-sentimentale, ma pure tecnico: come si fa a colpire bene di testa, con corna che nemmeno un cervo…?

 

Sapevate che… Entro 3 o 4 anni (grazie all’applicazione di gas indolori) scomparirà il trapano del dentista?

Con la sparizione di quel tremendo marchingegno perfora denti (e cervella…) vanno sempre più diminuendo le grandi paure dei sudditi del Belpaese: alla fine resterà solo quella di ritrovarsi “Fili” Re d’Italia.

Statua della Libertà
Statua della Libertà

Sapevate che… Il Senato Usa (per finanziare una costituenda Corporation for Travel Promotion, leggasi un Ente del Turismo) ha deciso di cuccare una “fee” (balzello) di 10 dollari a ogni turista in arrivo?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Un dollaro d’odore, o meglio profumo di soldi (provenienti dal turismo) perché gli Yankees non sono pirla, eppertanto la Corporation non sarà statale (nel qual caso ciao Pepp, carrozzone e soldi in fumo) bensì sarà a capitale misto (i privati sono sempre più oculati; fa anche rima!).

 

Sapevate che… L’Astoi (associazione di tour operator italiani) si è opposta al balzello Usa dei 10 dollari?

Dopodiché, atterrito da cotanta reazione, Obama (parafrasando il commento di Stalin sulla politica del Vaticano) ha chiesto preoccupato: “Ma quante divisioni ha l’Astoi”?

 

Sapevate che… La Stradale ha smascherato un prete che per giustificare l’eccesso di velocità, aveva detto di dover correre per dare un’estrema unzione (e invece andava dagli amici a farsi un litro)?

Invece di confessare gli altri ha confessato lui.

 

Sapevate che… La Corte dei Conti (informa TTG Newsletter) ha bocciato la privatizzazione di Alitalia definendola “operazione finanziariamente costosa per la collettività”?

Non occorreva la Corte dei Conti, per capirlo; bastava uno scolaro di seconda elementare.

 

Sapevate che… Il sindaco di Soresina ha chiuso la Scuola Islamica per la presenza di “troppi arabi”?

È ben chiaro (non meno che ovvio) che se la Scuola Islamica sarà aperta e riservata esclusivamente a Scozzesi (meglio se del solo nordovest della settentrionale regione della Gran Bretagna) di rito strettamente anglicano (beninteso della Chiesa Scozzese) l’eccessiva presenza di gente potrebbe essere sensibilmente ridotta.

Soresina, scuola islamica chiusa per troppi scolari arabi. Sapevate che...

Sapevate che… Ci sono (invece di quello di Soresina, vedi sopra) grandi sindaci (esempio Fiorello La Guardia a New York) che passeranno alla storia?

E tra loro anche il primo cittadino di Tarzo (Treviso) al secolo Angelo Bof, che (“lo dice” il Corriere) ha tappezzato la ridente località da lui amministrata con manifesti invitanti a bere; “aiuta a digerire i grassi ed elimina le malattie”, almeno due bicchieri di vino al giorno. Per la cronaca, letta la notizia, l’umile estensore di queste righe ha subito chiesto al sindaco la cittadinanza di Tarzo. In subordine, almeno la residenza. Hic!

LEGGI ANCHE  Dall'aereo al taxi "low cost"

 

Sapevate che… E mentre a Soresina stanno “a guardà er capello”, nell’Arabia Saudita un agente della Polizia Morale è stato punito a frustate per avere (era giunto a quota sei) “sforato” il numero di mogli concessogli dal Corano?

Le disgrazie (dopo quella di avere sei mogli per le balle) non vengono mai sole (né c’è da sperare che diminuiscano gli auto-sadomasochisti).

 

Sapevate che… Mentre nel Belgio e in Germania lo Smog diminuisce, a Milano continua a registrare livelli molto preoccupanti (e si vocifera pure che le centraline siano taroccate, perché sistemate in modo tale da rilevare meno polveri sottili, latenti a livello stradale)?

Vedi quanto scritto in altre pagine Gossip a proposito di Milano e l’Expo. Alègher.

 

Sapevate che… Valentino (“lo dice” il Corriere della Sera) ha dichiarato: “La T-Shirt è d’organza!”?

Vedremo di adeguarci.

 

Sapevate che… È stato arrestato con l’accusa di tentato matricidio un giovane che aveva ammannito alla madre un purè con il veleno?

La prossima volta provi con una patata Ogm. Gli andrà meglio.

(23/03/10)

Condividi sui social: