Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Erbe e formaggi della Val Brembana

Ornica Le tagliatelle al formai de mut e paruc, lo strudel di cornagì con mascherpa e speck, il formaggio alla birra con paruc al burro. Le specialità casearie e le erbe spontanee della bergamasca sono proposte nei menù promozionali de “Le erbe del Casaro” da gustare il 29 e il 30 maggio e ancora il 5-6 giugno in diciassette ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. “Erbe del Casaro” è proposta da Altobrembo, l’unione delle Amministrazioni Comunali di Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta e degli operatori turistici locali. Il calendario prevede … Leggi tutto

Ornica
Ornica

Le tagliatelle al formai de mut e paruc, lo strudel di cornagì con mascherpa e speck, il formaggio alla birra con paruc al burro. Le specialità casearie e le erbe spontanee della bergamasca sono proposte nei menù promozionali de “Le erbe del Casaro” da gustare il 29 e il 30 maggio e ancora il 5-6 giugno in diciassette ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.

“Erbe del Casaro” è proposta da Altobrembo, l’unione delle Amministrazioni Comunali di Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta e degli operatori turistici locali. Il calendario prevede non solo menù a tema ma nche escursioni per il riconoscimento e la raccolta delle erbe, corsi di cucina per preparare i piatti tradizionali, degustazioni di infusi, appuntamenti per scoprire le proprietà terapeutiche e curative delle erbe alpine. Il calendario completo sarà presto disponibile sul sito internet dell’iniziativa www.erbedelcasaro.it. (22/04/10)

LEGGI ANCHE  Sui Monti Picentini alla scoperta del Parco Regionale
Condividi sui social: