Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

In Romagna immersione nel Medioevo

Dal 12 al 27 giugno Brisighella (Ravenna), celebra con le Feste Medioevali il 500° anniversario della morte dell’illustre condottiero Dionisio di Naldo, cui la città ebbe il vanto di dare i natali. La 31ª edizione della manifestazione presenta una nuova formula. I primi due fine settimana, a ingresso libero, intitolati Gente in Vena e Brisighella alle Armi, vedranno alternarsi visite guidate, mostre, conferenze, seminari e quadri animati (affiancati da spettacoli, animazioni, cucina storica e concerti) che approfondiranno il rapporto tra il borgo collinare, il territorio su cui sorge e le sue origini storiche. Il terzo fine settimana, intitolato Le Conquiste … Leggi tutto

In Romagna immersione nel Medioevo

Dal 12 al 27 giugno Brisighella (Ravenna), celebra con le Feste Medioevali il 500° anniversario della morte dell’illustre condottiero Dionisio di Naldo, cui la città ebbe il vanto di dare i natali.

La 31ª edizione della manifestazione presenta una nuova formula. I primi due fine settimana, a ingresso libero, intitolati Gente in Vena e Brisighella alle Armi, vedranno alternarsi visite guidate, mostre, conferenze, seminari e quadri animati (affiancati da spettacoli, animazioni, cucina storica e concerti) che approfondiranno il rapporto tra il borgo collinare, il territorio su cui sorge e le sue origini storiche. Il terzo fine settimana, intitolato Le Conquiste oltre l’Orizzonte, metterà in scena spettacoli di piazza e di strada, rappresentazioni, e cortei. (28/05/10)

 

Per informazioni

www.festemedioevali.org

LEGGI ANCHE  Il Quirinale sarà aperto tutti i giorni ai visitatori
Condividi sui social: