Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

I cetacei visti da vicino alle Eolie

La coda di un Capodoglio Da luglio e fino a ottobre DELPHIS Aeolian Dolphin Center apre, anche quest’anno, i corsi di formazione professionale, educazione ambientale e divulgazione scientifica. La sede dove si terranno è l’isola di Salina, mentre l’area interessata dal monitoraggio sono le acque dell’arcipelago delle Eolie. DELPHIS Aeolian Dolphin Center è un’associazione no-profit che effettua ricerche nell’ambito della biologia marina, della divulgazione scientifica e della cultura del mare ed è impegnata anche nella creazione di forme di turismo ecosostenibile. L’associazione opera con progetti su etologia, ecologia e biologia di delfini, balenottere e capodogli. Dalla teoria alla pratica in … Leggi tutto

La coda di un Capodoglio
La coda di un Capodoglio

Da luglio e fino a ottobre DELPHIS Aeolian Dolphin Center apre, anche quest’anno, i corsi di formazione professionale, educazione ambientale e divulgazione scientifica. La sede dove si terranno è l’isola di Salina, mentre l’area interessata dal monitoraggio sono le acque dell’arcipelago delle Eolie.

DELPHIS Aeolian Dolphin Center è un’associazione no-profit che effettua ricerche nell’ambito della biologia marina, della divulgazione scientifica e della cultura del mare ed è impegnata anche nella creazione di forme di turismo ecosostenibile. L’associazione opera con progetti su etologia, ecologia e biologia di delfini, balenottere e capodogli.

Dalla teoria alla pratica in mare. Ai partecipanti verranno impartite nozioni di biologia ed ecologia di cetacei e tartarughe marine e tecniche di studio in mare, dalla raccolta bioacustica alla fotoidentificazione. Ciò che si apprende in aula viene poi messo in pratica sul campo, in questo caso in mare, utilizzando anche la strumentazione scientifica. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. (23/06/2010)

 

Per informazioni ed iscrizioni

www.delphisadc.it

delphiscenter@gmail.com

LEGGI ANCHE  Una vetrina per il turismo "slow" e consapevole
Condividi sui social: