Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Profumo di Expo a Milano. Sapevate che?

Sui voli intercontinentali l’Alitalia metterà una Terza Classe? Gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio stanno litigando per chiamarsi come un assassino e puttaniere? British Airways e Iberia si fonderanno a fine anno?

Milano, la darsena di Porta Ticinese
Milano, la darsena di Porta Ticinese

Sapevate che… A Milano si sente già Profumo di Expò?
Dal ‘Corriere’ del 23 luglio: “Darsena di Porta Ticinese … invasa da marea verde coperta di alghe … sepolta da strato mucillagine e piante infestanti …affiorano a chili erbacce strappate da naviglio … sfregio nella storia della darsena … cattiva gestione delle ‘asciutte’ e scarichi fosforosi dai canali “ (il giornale aggiunge inoltre che secoli fa il cronista Bonvesin Della Riva scrisse che la darsena “non era palude né stagno putrido”…

 

Sapevate che… Il curatore di questo Gossip si rivela sempre più scarso?
Una prova?

Oltre a non essere mai stato sulla Costa Smevalda a pagare 60 euro per un caffè e un gelato, non è neanche mai stato all’Hollywood e nemmeno al The Club (le discoteche milanesi che con la tanta coca che ci girava intonacavano pure i cessi).

 

Sapevate che… Il cammino dell’umanità è contrassegnato da grandi scoperte?
A Milano hanno scoperto che nelle discoteche sniffavano (ma non mi dica!!).

 

Sapevate che… Gira meno droga a causa della chiusura delle discoteche?

E le drogherie chiudono a causa dell’apertura supermarket.

 

Sapevate che… Non si può vivere continuamente nell’angosciosa incertezza?
La Belen Rodriguez che ha detto che per motivi professionali ha dovuto sniffare andrà a San Remo?

 

Sapevate che… Se si parla di crisi non si capisce più una beata fava (1)?

Secondo il (solito) Osservatorio del Turismo (chesatuttolui) andrà in vacanza solo il 58% degli italiani (dal che si evince che il restante 42% di gente intasante le autostrade non possono che essere turisti stranieri, eppertanto si evince anche che la fulva ministra Brambilla l’ha proprio vista giusta).

LEGGI ANCHE  Fenomeno Mastrapasqua, ne bastava uno e invece...
Le nuove magliette di Milano indossate dal sindaco Letizia Moratti e dall'assessore al Turismo, Alessandro Morelli
Le nuove magliette di Milano indossate dal sindaco Letizia Moratti e dall’assessore al Turismo, Alessandro Morelli

Sapevate che… Se si parla di crisi non si capisce più una beata fava (2)?
A sentire la Etihad, nei primi mesi del 2010 i loro aerei hanno portato il 22,6% di gente in più; in Spagna in giugno c’è stata + 1,7% di gente in più; in Siria + 6% nei primi 6 mesi dell’anno; primo semestre negli aeroporti italiani + 5,2% di pax. E aumenta considerevolmente pure il numero di “decessi colposi” negli ospedali della Calabria.

 

Sapevate che… Il Comune di Milano si è messo a fare il magliaro?

Oltre ad altri gadgets fabbricherà infatti T Shirts (con su il Duomo, la Scala e quant’altro, ma non l’Expò perché non hanno ancora finito di lottizzarsela) che venderà a (qualcosa come) 18-euro-18 (kazzpita, per una maglietta, mica male, mica). Mah! (una volta le T Shirts le regalavano).

 

Sapevate che… Rivolto ai politici Secchioni, presidente di Confagricoltura ha detto “Salvateci come avete fatto con Alitalia” aggiungendo “Perché per gli aerei avete trovato i soldi e per i campi no?”?

Perché a Roma non ci sono campi.

 

Sapevate che… Se si è capito bene è successo che…?
Nella canzone ‘Non ditelo’ Fabri Fibra ha (invece) detto che (tale) Mengoni è gay e allora i fan Mengoni hanno mandato Fabri Fibra a fare (non si dice) dicendo che se uno è gay non lo si deve dire sennò si diventa omofobi.

 

Sapevate che… Gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio stanno litigando per chiamarsi come un assassino, puttaniere, omosessuale e frequentatore di maghe, streghe e osterie?
Tale fu Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.

Simone Pepe
Simone Pepe

Sapevate che… Parlando del campionato di Calcio, Pepe, neoacquisto bianconero, ha detto “Juve campione”?
Rosy Bindi Miss Italia e Andreotti scoperà la Schiffer.

LEGGI ANCHE  La "Road Map" Padano-Romagnola

 

Sapevate che… Sui voli intercontinentali l’Alitalia (quella del Cai) metterà una Terza Classe (tipo una via di mezzo, sui 1000 euro, se un posto in CS Classe Sfigati detta anche Economy ne costasse 700 e per andare nella MS Magnifica dei Sciur se ne dovessero scucire 2100)?
La notizia provoca un flashback riportante alle vicende ferroviarie della mamma di Trenitalia, le defunte FFSS. Che appunto, per lungo tempo, fecero viaggiare in tre classi. Poi nel nome di una stolta demagogia (perché gli spazzini restarono a fare gli spazzini anche se vennero ribattezzati operatori ecologici) si abolì una classe, ma adesso Alitalia (del Cai) rimette le cosine in ordine (sciur, portaborse dei faccendieri e pover crist). Ahhh, visto che si parla di trasporti è il caso di ricordare che se si parla di quelli ferroviari c’era pure la “tradotta”.

 

Sapevate che… British Airways e Iberia si fonderanno a fine anno?
E se mai si dovessero fondare anche le Nazionali di Calcio si spera che la “panchina” sia affidata (con tutto il rispetto per Fabio Capello attuale allenatore degli inglesi) a Vicente Del Bosque. Non tanto perché ha fatto vincere il Mundial a La Roja quanto per la sua modestia, paciosità, basso profilo, niente spocchia (e umana simpatia che ispira: a Madrid sul palco dei Campeones ha portato Alvaro, il figlio Down quindicenne).

(03/08/10)

Condividi sui social: