Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

“Agosto diVino” a Rimini

Un momento della serata del 12 agosto Dopo il successo del 12 agosto le serate enogastronomiche replicano il 19 e il 26 agosto. L’iniziativa di valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali è nata da quaranta albergatori riminesi ‘doc’, che nel dicembre 2009 si sono riuniti nel consorzio Alberghi Tipici Riminesi con l’obiettivo di utilizzare nei propri alberghi produzioni locali. Quest’anno hanno organizzato un agosto davvero ‘diVino’ per i propri ospiti. Tre serate enogastronomiche per invitare i propri clienti a toccare con mano, anzi con il palato, i piatti locali del territorio e le varie tipologie di vini riminesi di qualità, attraverso … Leggi tutto

Un momento della serata del 12 agosto
Un momento della serata del 12 agosto

Dopo il successo del 12 agosto le serate enogastronomiche replicano il 19 e il 26 agosto. L’iniziativa di valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali è nata da quaranta albergatori riminesi ‘doc’, che nel dicembre 2009 si sono riuniti nel consorzio Alberghi Tipici Riminesi con l’obiettivo di utilizzare nei propri alberghi produzioni locali. Quest’anno hanno organizzato un agosto davvero ‘diVino’ per i propri ospiti. Tre serate enogastronomiche per invitare i propri clienti a toccare con mano, anzi con il palato, i piatti locali del territorio e le varie tipologie di vini riminesi di qualità, attraverso degustazioni guidate.

La prima serata, che si è svolta nel parco Pertini di Rivazzurra, ha registrato il tutto esaurito. A ogni partecipante è stato dato in omaggio il marsupio porta-calice ‘griffato’ Alberghi Tipici Riminesi contenente il calice. Protagonisti della serata del 12 agosto, i sapori a ‘chilometro zero’ del territorio, a cominciare dalla piadina riminese, per proseguire con le migliori carni bovine e suine cotte rigorosamente alla fiamma, il tutto condito con le note musicali della tradizione più alta del liscio romagnolo, ovvero quelle del maestro Secondo Casadei, interpretate dal vivo dal complesso I Bugiardi. (17/08/2010)

 

Per informazioni:

info@alberghitipiciriminesi.it

www.alberghitipiciriminesi.it

LEGGI ANCHE  Chi affitta una casa vacanze conosce le lingue
Condividi sui social: