Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nei “cortili” delle Langhe e del Roero

La salsiccia di Bra Tempo di fiere e sagre. Domenica 26 settembre è in programma a Bra (provincia di Cuneo) la manifestazione “Da cortile a cortile“. Nato come appuntamento enogastronomico, nel corso degli anni si è arricchito di contenuti culturali con l’inserimento di alcune iniziative collaterali (convegni, visite guidate, spettacoli musicali e teatrali, laboratori) che hanno l’obiettivo di offrire una manifestazione ancora più completa. Per esempio, i ristoranti della città organizzeranno nei cortili storici gli “incontri enogastronomici d’autore”, con la partecipazione di gruppi musicali e teatrali. Non mancherà però la tradizionale degustazione dei prodotti tipici, come la pasta fresca, la … Leggi tutto

La salsiccia di Bra
La salsiccia di Bra

Tempo di fiere e sagre. Domenica 26 settembre è in programma a Bra (provincia di Cuneo) la manifestazione “Da cortile a cortile“. Nato come appuntamento enogastronomico, nel corso degli anni si è arricchito di contenuti culturali con l’inserimento di alcune iniziative collaterali (convegni, visite guidate, spettacoli musicali e teatrali, laboratori) che hanno l’obiettivo di offrire una manifestazione ancora più completa. Per esempio, i ristoranti della città organizzeranno nei cortili storici gli “incontri enogastronomici d’autore”, con la partecipazione di gruppi musicali e teatrali. Non mancherà però la tradizionale degustazione dei prodotti tipici, come la pasta fresca, la salsiccia di Bra, i formaggi, i salumi, il pane, i dolci e tante altre specialità. Passeggiando per le vie della città, si potrà anche consumare un pasto completo (dall’antipasto al dolce) con specialità abbinate ai grandi vini di Langa e Roero.

Per informazioni: Ufficio Turismo e Manifestazioni Città di Bra – telefono: 0172-430185 – sito internet www.turismoinbra.it.

(08/09/10)

LEGGI ANCHE  Pane, prosciutto e fantasia
Condividi sui social: