Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Yoga, anche in acqua

Woga, lo Yoga in acqua (Foto: Bertolaso) Milano nel segno dello Yoga. Nel weekend dell’8-10 ottobre torna YogaFestival negli spazi di SuperStudio Più, in via Tortona 27. Per questa quinta edizione, anticipano gli organizzatori, sono previste alcune novità, come Watsu e Woga, due tecniche Yoga praticate in acqua, un concerto del  musicista indiano Krisna Das e a conclusione del festival, un dibattito presentato da un volto noto al pubblico televisivo, Camila Raznovich. Il tema centrale della rassegna sarà “Oltre i Sensi” perché, spiegano ancora gli ideatori della rassegna, nella cultura occidentale i sensi conosciuti sono cinque ma per le discipline … Leggi tutto

Woga, lo Yoga in acqua (Foto: Bertolaso)
Woga, lo Yoga in acqua (Foto: Bertolaso)

Milano nel segno dello Yoga. Nel weekend dell’8-10 ottobre torna YogaFestival negli spazi di SuperStudio Più, in via Tortona 27. Per questa quinta edizione, anticipano gli organizzatori, sono previste alcune novità, come Watsu e Woga, due tecniche Yoga praticate in acqua, un concerto del  musicista indiano Krisna Das e a conclusione del festival, un dibattito presentato da un volto noto al pubblico televisivo, Camila Raznovich. Il tema centrale della rassegna sarà “Oltre i Sensi” perché, spiegano ancora gli ideatori della rassegna, nella cultura occidentale i sensi conosciuti sono cinque ma per le discipline orientali, i sensi sono molti di più. Alcuni sono dormienti, dimenticati, altri si pensava non esistessero, ma tutti possono essere risvegliati e attivati.

In agenda, nei giorni del festival, sono previste pratiche, meditazioni, laboratori esperenziali. Interverranno Eric Baret tra i maggiori maestri di Yoga Tantrico Kashmiro, Gabriella Cella, la più conosciuta insegnante in Italia, creatrice di Ratna Yoga, Barbara Woehler con uno speciale seminario dedicato alle donne in età matura. Al Festival ci sara’ un corso di formazione specifico per insegnati di Yoga per bimbi. In preparazione anche laboratori per i bambini delle elementari che coinvolgeranno anche le maestre e un laboratorio per le sole maestre. (23/09/10)

LEGGI ANCHE  “ArtePadova”: parlare con l’arte e i suoi protagonisti
Condividi sui social: