Lunedì 16 Settembre 2024 - Anno XXII

Il Giorno del Ringraziamento alla milanese

È la più importante tra le festività statunitensi. Giovedì 25 novembre il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) sbarca a Milano a I Chiostri di San Barnaba in via San Barnaba 48. Il ristorante milanese di Paola Francavilla e Massimo Morazzoni presenta il tipico menù del Thanksgiving Dinner d’oltreoceano. La cena si apre con la classica zuppa di zucca gialla: Apple Butternut Squash Soup. Si prosegue con l’immancabile tacchino arrosto: solo negli Stati Uniti, più di 40 milioni di tacchini sono consumati durante questo weekend festivo ogni anno. Lo chef dei Chiostri, Simone Iozzo, lo propone nella versione con ripieno di … Leggi tutto

Il Giorno del Ringraziamento alla milanese

È la più importante tra le festività statunitensi. Giovedì 25 novembre il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) sbarca a Milano a I Chiostri di San Barnaba in via San Barnaba 48. Il ristorante milanese di Paola Francavilla e Massimo Morazzoni presenta il tipico menù del Thanksgiving Dinner d’oltreoceano. La cena si apre con la classica zuppa di zucca gialla: Apple Butternut Squash Soup. Si prosegue con l’immancabile tacchino arrosto: solo negli Stati Uniti, più di 40 milioni di tacchini sono consumati durante questo weekend festivo ogni anno. Lo chef dei Chiostri, Simone Iozzo, lo propone nella versione con ripieno di castagne: Roast Turkey & Bourbon Gravy Chestnut Stuffing, accompagnato da Cranberry & Orange Sauce, la tradizionale salsa di mirtilli e arance.

Il contorno è quello offerto da Stewed Green Beans with Bacon (fagiolini verdi con bacon), assieme a Twice baked Sweet Potatoes (patate americane al forno) e Mashed Potatoes (purè di patate). Si conclude con la Pumpkin Cheesecake (cheesecake alla zucca), segue la classica torta di mele: Old fashioned Apple Pie. Il costo della serata è 35 euro incluso coperto, acqua e caffè. (19/10/10)

 

Info: www.ichiostri.net

LEGGI ANCHE  Sapori valdostani al forte di Bard
Condividi sui social: