Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Alto Cadore. Neve, velocità e divertimento

Gli sci incontrano i motori a San Vito di Cadore per un week-end sulla neve diverso dal solito. Per i più piccoli, un attrezzato baby park e l’emozione dello sleddog, la slitta trainata dagli husky

Acrobazie sulla neve
Acrobazie sulla neve

Fine settimana dedicato al mondo degli sci, dei sapori locali e dei motori. Il ritrovo è a San Vito di Cadore per “Ski Test & Drive” il 12 e 13 marzo. Le cime innevate delle Dolomiti Venete faranno da palcoscenico alla manifestazione rivolta agli appassionati degli sport invernali. All’interno del Parco Neve Sole, Cisalfa, organizzatore dell’evento, allestirà un villaggio dello sci dove provare gratuitamente tutte le novità delle collezioni 2012 dei principali brand spacializzati: Atomic, Elan, Fischer, Head, K2, Nordica, Salomon e Rossignol. In mostra ci sarà un’ampia scelta di prodotti che vanno dal carving al freestyle, al rocker sino allo sci di fondo. In più, per gli appassionati delle quattro ruote, la Rf Moto, concessionaria Can Am, presenterà il nuovo quad Outlander 800 Mrx Commander da lanciare su neve e strada. Il tutto accompagnato dalla degustazione delle specialità gastronomiche locali: dai formaggi di malga alle grappe aromatizzate.

L’amore per la neve

Il quad Outlander 800 Mrx Commander
Il quad Outlander 800 Mrx Commander

Il weekend offre l’occasione per scoprire le meraviglie paesaggistiche del comprensorio di San Vito di Cadore, vicino a Cortina, con i suoi 16 chilometri di piste per lo sci da discesa e snowboard collegate al Dolomiti Superski. Per quanti cercano un’alternativa alla vacanza adrenalica, sono disponibili lunghi sentieri per le passeggiate con le ciaspole, escursioni guidate e iniziative per i bambini: baby park e gommoni colarati, blob e slittini e un’emozione da provare, lo sleedog, un’escursione sulla slitta trainata da cani husky. (11/03/2011)

 

Info: www.skianddrive.it

LEGGI ANCHE  A Livorno la prima scherma per non vedenti
Condividi sui social: