Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Al rifugio per la buona cucina

Da giugno a settembre una cena nei rifugi bergamaschi sarà una vera e propria proposta gastronomica. La rassegna “La buona cucina sale in vetta“, in diciannove fra i punti di ospitalità in montagna del Cai di Bergamo, farà dmenticare a trekker e turisti il classico minestrone di verdure con spezzatino, per passare a un pasto completo, dall’antipasto al dolce, realizzato con prodotti tipici locali e ricette della tradizione. In molti rifugi dell’arco alpino, anche se non in tutti, i pasti sono spesso pensati in rispetto delle tipicità regionali e il palato di alpinisti e frequentatori assidui viene ben soddisfatto.Ancora maggore … Leggi tutto

Al rifugio per la buona cucina

Da giugno a settembre una cena nei rifugi bergamaschi sarà una vera e propria proposta gastronomica. La rassegna “La buona cucina sale in vetta“, in diciannove fra i punti di ospitalità in montagna del Cai di Bergamo, farà dmenticare a trekker e turisti il classico minestrone di verdure con spezzatino, per passare a un pasto completo, dall’antipasto al dolce, realizzato con prodotti tipici locali e ricette della tradizione. In molti rifugi dell’arco alpino, anche se non in tutti, i pasti sono spesso pensati in rispetto delle tipicità regionali e il palato di alpinisti e frequentatori assidui viene ben soddisfatto.

Ancora maggore impegno è dichiarato dai rifugi delle Orobie che per l’occasione offriranno un menu mirato, da 25 euro, e un trattamento economico agevolato per chi voglia trattenersi anche per la notte. Al rifugio Alpe Corte, l’edificio ristrutturato e privo di barriere per gli ospiti disabili, la cena del 17 giugno sarà accompagnata da letture teatrali. I venerdì gastronomici si succederanno per il tutto il mese di luglio e le prime due settimane di settembre. (03/06/2011)

 

Info: www.mangiartipico.it

LEGGI ANCHE  Cucinare con le piante spontanee
Condividi sui social: