Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

“Spese” e “Consumi” si confrontano, a Conegliano

Produttori e consumatori a Conegliano esprimono pareri e suggerimenti. Discutono della bontà degli Alimentari acquistati, ingenerando una benefica corrente di “fiducia” reciproca. Con vantaggio per tutti, naturalmente

"Spese" e "Consumi" si confrontano, a Conegliano

Il food store Eat’s si trova a Setteborghi, a pochi passi dal centro storico di Conegliano, in provincia di Treviso. Perché ne parliamo, con tutti i negozi di alimentari che ci sono in Italia? Perché rinnova il tradizionale modo di fare la spesa, con un format unico nel suo genere – almeno in Italia – messo a punto nel 2009 dall’imprenditore coneglianese Sergio Menegazzo. E l’idea è piaciuta, tanto che il gruppo Coin ha permesso l’apertura di una “succursale” di prestigio all’interno di Excelsior, il suo spazio dedicato al lusso in Galleria del Corso a Milano.

Gli appuntamenti del sabato

"Spese" e "Consumi" si confrontano, a Conegliano

La “casa madre” comprende, oltre ai reparti con i principali marchi della grande distribuzione, anche le eccellenze alimentari, il mercato del fresco, dei formaggi, del pesce, della carne, dell’ortofrutta di stagione e non solo, il banco dei lievitati (dal pane ai dolci) un’area pensata appositamente per chi soffre di intolleranze, un’eco-area con prodotti sfusi, un bar con piccola pasticceria fresca, una cantina con oltre 800 etichette italiane ed estere con un centinaio di birre artigianali. C’è pure un ristorante-bistrò con cucina a vista. Ogni sabato, sono in programma gli appuntamenti con la Vetrina del Gusto, dove i clienti possono incontrare i produttori e ascoltarli mentre raccontano quanta passione mettono nel realizzare le loro eccellenze alimentari.

Provare e raffrontare, per acquistare meglio

"Spese" e "Consumi" si confrontano, a Conegliano

“Quello che proponiamo attraverso questi incontri – spiega Michela Camatta, responsabile degli eventi e della cantina di Eat’s – è un approccio diverso all’acquisto, una formula che rende maggiormente consapevoli i consumatori, trasformandoli in protagonisti della propria spesa”. Dato il successo della formula, gli incontri con i produttori sono iniziati anche nel nuovo Eat’s di Milano. I sabati del negozio di Conegliano comprendono, oltre all’incontro con le aziende, anche ovviamente le degustazioni mentre, per tutta la settimana seguente, nel Risto-bistrò del piano superiore è possibile assaggiare qualche ricetta realizzata per l’occasione dall’Executive Chef Christian Mometti con gli stessi ingredienti presentati nella Vetrina del Gusto.

LEGGI ANCHE  Una "montagna" di salute in Pusteria

L’Eat’s Store di Conegliano è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica fino alle 13 (bar panetteria e gastronomia).

Il Bistrò dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24.

(09/11/2011)

 

Per informazioni: telefono Store 0438-61996, telefono Bistrò 0438-60545; indirizzo e-mail: info@eatstore.it.

Condividi sui social: