Lunedì 26 Febbraio 2024 - Anno XXII

Savoie Mont Blanc, imparare a sciare divertendosi

Principianti delle neve, niente paura. Con i maestri di sci dell’Ecole du Ski Francais la prima esperienza sugli sci diventa un divertimento, a tutte le età. Numerose piste sono attrezzate anche per l’handiski, l’insegnamento per gli sciatori disabili

Pacchetti per ogni tasca ed esigenza

Handiski, lo sci per tutti. Foto: esf.net
Handiski, lo sci per tutti. Foto: esf.net

“Sciare è uno sport costoso – aggiunge Luca Massimello -. Per questo abbiamo previsto pacchetti che prevedono il pagamento solo dello spazio principianti; proposte solo per il fine settimana con maestro per adulti incluso fino a formule, per chi ha figli, con 7 giorni di scuola compresi nel prezzo. Ogni comprensorio ha comunque le sue proposte”.

Dal mese di febbraio sull’Apple Store si può scaricare gratuitamente l’applicazione ESf per iPhone. Progettata per consultare le ultime news dell’ESf, trovare una scuola di sci e visualizzare i vari livelli di corso vi renderà quasi impossibile trovare una scusa per non partire per la montagna. Ricordiamo che l’Ecole du Ski Francais è impegnata attivamente nell’insegnamento dei disabili (handiski). L’elenco delle scuole attrezzate per accogliere gli sciatori disabili è disponibile sul sito www.esf.net dove è possibile trovare informazioni ed effettuare prenotazioni per tutte le ESF. (01/02/2012)

 

Info: www.franceguide.com; www.savoie-mont-blanc.com

________________________________________________________________

SCIARE SÌ, MA BEN EQUIPAGGIATI

Savoie Mont Blanc, imparare a sciare divertendosi

Il casco per chi porta gli occhiali da vista sulla neve

 

V Jet Helmet è il nuovo concetto di casco sci con calotta esterna in abs e visiera mobile ed estraibile in policarbonato. La sua particolare costruzione lo rende particolarmente indicato per tutti coloro che utilizzano occhiali da vista e che non vogliono rinunciare al divertimento sulle piste proteggendo i propri occhi e avendo allo stesso tempo una visibilità perfetta. Calotta interna in polistirolo espanso opportunamente forato. Interni in tessuto Sanytized®. Orecchiette esterne soft black e cinturino con fibbia a sgancio rapido. Verniciatura soft touch. Peso 600 grammi. EN 1077 classe B. Prezzo consigliato al pubblico 159 euro.

LEGGI ANCHE  La corsa di Venere

Info: www.dainese.com

Attrezzati per il freddo, ma pur sempre fashion

Savoie Mont Blanc, imparare a sciare divertendosi

Il morbidissimo piumino Salewa Cold Fighter (250 grammi di piuma d’oca 90/10) garantisce  massima protezione anche alle temperature più rigide. Proposto in diverse varianti colore che strizzano un occhio alle tendenze del momento. Tutte le cuciture hanno una fettuccia interna per isolare efficacemente dal freddo. Massimo comfort grazie al caldo cappuccio imbottito e alla morbida fodera all’interno delle tasche. Polsini in stretch resistente per proteggere da vento e neve. Prezzo consigliato al pubblico 249,90 euro. Info: www.salewa.it

Condividi sui social: