Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma, neve e disservizi non fermano la voglia di Olimpiadi. Sapevate che…

Roma ha conquistato un record difficilmente battibile? Mondointasca ha deciso di conferire alla Atm il prestigioso “Premio C & MF” (Costanza e Mancanza di Fantasia)? La “Sfiga 2012” di Carnival Cruises, padrona della Costa Concordia, è proseguita con due attacchi di virus a bordo della Ruby Princess? Montezemolo ha detto “Ok alle Olimpiadi purché a costi controllati”?

Roma coperta di neve
Roma coperta di neve

Sapevate che… A causa dell’ondata di freddo, Roma ha conquistato un record difficilmente battibile?

Ha infatti perso la candidatura sia alle Olimpiadi estive (Comune disorganizzato, ai primi fiocchi di neve tutti i “pizzardoni” erano spariti) che alle Olimpiadi invernali, nonostante la neve caduta non hanno saputo allestire nemmeno una pista di sci di fondo a differenza dei riminesi.

 

Sapevate che… Dopo averci fregato il pane e salame il Governo ha (almeno) avuto dei ‘dubbi’ sulle Olimpiadi 2020 a Roma (e ci sarebbe pure da vedere se anche l’Expò renderà poi tanto…)?

Organizzare le Olimpiadi di questi tempi è una follia: non gira un soldo, finanza e capitali gestiti da mafie e camorre, appalti pubblici preda della corruzione (vedi interessante inchiesta dell’Epresso su stazioni, alberghi, palazzi costruiti per precedenti manifestazioni e poi abbandonati). Ma mi faccia il piacere!

 

Sapevate che… Anche per il 2011 Mondointasca Gossip ha deciso di conferire alla Atm (azienda tramviaria milanese, antan, per Guareschi su Candido, moscovita) il prestigioso “Premio C & MF” (Costanza e Mancanza di Fantasia)?

Con la seguente motivazione: “Da ben (più di) 60 anni continua imperturbabilmente, regolarmente e indefessamente – mai una variazione o un plissè – a fare sciopero il venerdì dalle 18 a fine giornata, mettendolo così in quel posto – datosi che i loro impiegati scappano anzitempo – a piccole aziende e uffici generalmente chiudenti dopo le 18; mentre dello sciopero se ne fottono grandi aziende, banche e capitalisti che tirano già la clèr alle 17.

Bruno Colombo
Bruno Colombo

Sapevate che… Secondo TTG Newsletter “Bruno Colombo (quello dei Viaggi del Ventaglio, ndr) progetta un rientro sul mercato”?

Si spera sul mercato ortofrutticolo (su quello turistico “ha già dato”: a proposito, le vittime sono state informate?).

LEGGI ANCHE  Zona Navigli a Milano sporcizia e inciviltà dopo le partite dell’Italia

 

Sapevate che… Tra neve, ghiaccio e vento (n.b. importante, siamo in inverno) il Belpaese è finito nella cacca in un mare di disservizi, polemiche, negligenze, assenze, disorganizzazione (eppure una soluzione ci sarebbe…)…?

Ma perché (Giorgio La Malfa l’aveva già proposto tanti anni fa, suggerendo di far gestire i voli interni alla Lufthansa invece che all’Alitalia) non far fare gli italiani le cose che sanno fare (mutande firmate, amatriciana, triplo concentrato di pomodoro, coda alla vaccinara, festival di San Scemo) e dare invece l’appalto dei servizi pubblici: ferrovie, strade, luce, gas alla Svizzera (con tutte quelle montagne e la neve che hanno)…?

 

Sapevate che… A proposito di (voglia di) Olimpiadi a Roma (e più in generale di organizzare grandi eventi nel Belpaese, e ci si metta pure l’Expo di Milano) con tutto quello sfaccimme accaduto per un’ondata di freddo non sarebbe forse (molto) meglio lasciar perdere?

Eh sì, perché qualche centimetro di neve e grado in meno ha chiaramente dimostrato (per i dubbiosi leggere “Ma perché nella capitale le scuole sono ancora chiuse?”, Aldo Cazzullo, Corriere della Sera) l’italica incapacità di organizzare, prevedere, pianificare, progettare, fare squadra (e al tutto aggiungasi litigiosità, corruzione, malavita, menefreghismo). E invece cosa accade? Sportivi vari, politici (ma loro, si capisce, questi shows danno visibilità eppoi paga Pantalone) e altra fauna si affannano a chiedere i Giochi (p.f. andare a vedere i Giocattoli, a Roma stazioni ferroviarie e a Milano edifici/alberghi abbandonati dopo i Mondiali di Calcio).

 

Sapevate che… Montezemolo ha detto “Ok alle Olimpiadi purché a costi controllati”?

Ciao Pepp.

Arcipelago delle Maldive
Arcipelago delle Maldive

Sapevate che… Anche i Golpe di Stato aiutano a scoprire certe vicende turistiche (e non solo) del Belpaese?

LEGGI ANCHE  Quando la Luna spunta a Rovescala: Primavera dei vini

Sembra infatti che nei giorni del Colpo di Stato alle Maldive vi sguazzassero 2000 italiani (mai fidarsi, se si parla di turismo mezzibusto tivù e gazzettieri la buttano lì, tanto, poi, chi va a verificare?).
p.s. E commentando (scandalizzato) tale numero la solita Anima Bella ha subito pensato bene di invocare tasse, fiamme gialle, roghi e gogne per gli sguazzanti (dimostrando pure poca conoscenza turistico-viaggiatoria perché alle Maldive, ormai, ci si va per “Due lire e un C….”, soprattutto in bassa stagione, ancorché invernale: chiami quei tour operator che ci fanno i charter, gli dici quel che ti è rimasto in tasca, loro abbozzano e parti).

 

Sapevate che… Per colpa dell’inflazione le ex FFSS oggidì Trenitalia hanno dovuto aumentare tutto (dimostrando nel contempo una apprezzabile Logica Aristotelica)?

Eh sì, ma proprio tutto, compresi i tempi di percorrenza dei treni. A dare infatti retta al lettore M.T. del Corriere, l’interregionale Mi-To invece di un’ora e 40 minuti adesso impiega 15 minuti di più. Da cui si evince che non potendo le ex FFSS ora Trenitalia evitare gli aumenti delle tariffe causa inflazione, hanno però giudiziosamente pensato bene non meno che logicamente di aumentare i tempi di viaggio dei treni (con i piaceri insiti nello stare a bordo, oltretutto in treni ormai privi di zecche e pulci, che – almeno loro – preferiscono non viaggiare in carrozze ghiacciate).

 

Sapevate che… La “Sfiga 2012” di Carnival Cruises, padrona della Costa Concordia, è proseguita con due attacchi di virus a bordo della Ruby Princess (più di 100 diarree tra passeggeri ed equipaggio) e della Crown Princess (passeggeri in quarantena isolati nelle cabine) in navigazione ai Caraibi?

LEGGI ANCHE  L'Italia finisce in parità. Sapevate che...

Non è stato però comunicato il nome e cognome delle signore concubine nella cabina dei comandanti né, se per caso, ve ne fossero.

Condividi sui social: