Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

C’è gente che non volerà mai Low Cost. Sapevate che…

Se si parla di invecchiare c’è chi si accanisce sul nostro ex (Caro) Lìder? Concordando con le dichiarazioni del premier Monti, anche Rutelli e quelli della Margherita sono “contro l’evasione”? Alitalia “sfida i treni sulla Milano-Roma”? Tutto ha un prezzo, anche la dignità?

C'è gente che non volerà mai Low Cost. Sapevate che...

Sapevate che… Il 21/6 il Corriere della Sera ha informato che agli Europei di Calcio c’erano pochi tifosi dell’Italia (ma non ha spiegato perché)?

La scarsità di turisti-tifosi italici l’aveva già segnalata Mondointasca Gossip una settimana prima. E Mondointasca Gossip aveva pure aggiunto che a vedere gli ‘Assurri’ ci vanno in pochi (mentre per le trasferte delle squadre di club – Inter, Juve, Milan ecc – si muovono eserciti di aficionados) per il semplice fatto che della Nazionale di Calcio non frega niente – o quasi – a nessuno (ma, per colpa di un becero sciovinismo – Rai e Bisteccone docunt – chi lo dice rischia di passare per un nemico del Belpaese).

 

Sapevate che… A proposito dell’Inno Nazionale “Fratelli e (giusta la Par Condicio e l’attuale moda) Sorelle d’Italia” che nessun calciatore conosce solo perché (contrariamente e quanto accade nel resto del mondo non è insegnato/cantato nelle scuole) Mondointasca Gossip si pregia di chiarire?

Che il padrone del (famoso) Elmo è SCIPIO e NON SILVIO come creduto e quindi cantato: dagli Over 50, con riferimento a Silvio Piola, leggendario giocatore di Pro Vercelli, Lazio e Novara; e dagli Under 50 pensando a Silvio Berlusconi “Babbo del Bungabunga” (cambiano i tempi e cambiano anche i Silvi, e Scipio continua a restare senza Elmo).

 

Sapevate che… Il nuovo (ma abbiamo ancora tanta nostalgia di quella bella ‘scaviona’ della Brambilla con quella sua bella parruccona fulva) ministro del Turismo, Piero Gnudi, ha informato che per il rilancio dell’immagine del Belpaese saranno necessari molto tempo e tanti sforzi?

Gnudi alla meta.

 

Sapevate che… Il (sullodato, si fa per dire) ministro Gnudi (ah ridatece la Bbbbrambillaaaa!) ha presentato al Presidente del Consiglio un Piano per il Turismo?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Dai contenuti ‘sobri’ (‘sto aggettivo sta diventando di moda: usarlo) estremamente semplici e lineari: rottisi le balle di Monti gli italiani vadano al mare.

C'è gente che non volerà mai Low Cost. Sapevate che...

Sapevate che… Dopo approfondite indagini Mondointasca Gossip è lieto di fornire l’identikit di chi ha condotto la Trattativa Stato/Mafia?

Luogo di nascita: Napolitano – Corporatura: Grasso – Segni particolari: Mancino.

 

Sapevate che… In Grecia il 73enne ex ministro della Difesa, Akis Tsochatzoupoulos, è finito in galera dopo aver rubato e speso una montagna di soldi per conquistare eppoi soddisfare le richieste della seconda, giovane (ha 38 anni meno di lui) moglie?

Che però l’aveva avvertito, presentandosi: Mika Teladogratis (vecchia battutina, ma può starci, tanto per non star sempre lì a sentire l’on. Casini).

 

Sapevate che… Se si parla di invecchiare (vedi il 73enne ministro greco) c’è chi si accanisce sul nostro ex (Caro) Lìder?

Eh sì, il Silvio ne ha già quasi (‘li fa’ a fine settembre) 76 e adesso c’è un giudice di Milano che gliene vuole dare altri ‘3,8’: con quasi ottant’anni sul groppone lo fai tu il bungabunga.

 

Sapevate che… Concordando con le dichiarazioni del premier Monti, anche Rutelli e quelli della Margherita sono “contro l’evasione”?

Di Lusi, dal carcere di Rebibbia (se si mette a cantare…).

 

Sapevate che… C’è gente che non volerà mai Low Cost?

Lusi, non si sa ancora se a Rutelli & C. ha cuccato 25 o 28 miliardi, ma anche nel primo caso un viaggio in Economy con una compagnia di linea se lo può permettere.

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Sapevate che… A proposito dei maliardissimi sguardi nei primissimi piani della truccatissima (emana tanta luce che ormai si abbaglia da sola, Corriere 20/6) Paola Ferrari (“Oh, ma come sono bella io!!”) conduttrice Rai di “Stadio Europa”, Mondointasca Gossip si pregia di precisare?

LEGGI ANCHE  Landini e il dito della Santanchè

Che quella (deliziosa) cosina che c’hanno le signore, non l’ha inventata lei.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip è felice di proporre (ogni tanto) ai lettori indimenticabili passi della Letteratura Mondiale?

Ad esempio: “Esce subito … lo sguardo di nuovo rigido, fisso, su un punto che solo lui conosce…”. Ma chi l’ha scritto (Proust, Hemingway, Mann) e chi è il personaggio (Re Lear? Napoleone? San Francesco?). No, l’ha scritto Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera (sport, 19/6) e il personaggio è Balotelli (finita la partita di pallone).

 

Sapevate che… Alitalia (Corriere economia 20/6) “sfida i treni sulla Milano-Roma” … ma … ma … ma …?

Fortunatamente trattasi solo di una guerra tariffaria, sennò Montezemolo e Trenitalia potrebbero pure ritrovarsi coi treni bombardati (e che bello vedere pappaeciccia tra Luca e il Moretti ex FFSS che gli sta facendo la guerra alla stazione Ostiense). Ma è il caso che Alitalia faccia in fretta perché dicesi che da ottobre non potrà più succhiare in monopolio la GT Grande Tetta (tale è la Milano-Roma) i cui proventi servono a pagare (tutte) le altre perdite.

 

Sapevate che… Tutto ha un prezzo (pure le principesse, scrisse Pitigrilli) anche la dignità?

Dimostrazione? Il Comune di Milano si è rimangiato la già concessa cittadinanza onoraria al Dalai Lama, sennò la Cina non sarebbe venuta all’Expo e avrebbe boicottato il Made in Italy. Costo della Facia de Palta (per assenza di dignità). Un po’ di turisti con occhi a mandorla e la mancata vendita di un paio di Ferrari e qualche migliaio di slip “griffati”.

(26/06/2012)

Condividi sui social: