Mercoledì 17 Aprile 2024 - Anno XXII

Bande di writers a Milano. Sapevate che…

Per Iberia “Si può mangiare anche tra un pasto e l’altro? Mondointasca Gossip ‘mette in guardia’ i genitori che si recano all’estero con la prole? Turisticamente parlando ci sono domande che mai troveranno risposta? È demenziale organizzare una Expo in una città di un Paese dalle leggi demenziali?

Bande di writers a Milano. Sapevate che...

Sapevate che… Follemente determinato a essere (anche) ‘turisticamente utile’ Mondointasca Gossip ‘mette in guardia (nel senso di informa) i genitori che si recano all’estero con la prole?

Eh sì, sembra infatti (ma nessuno ha fatto un plissé, informando, tanto meno, salvo rari casi, i tour operator, che in ‘sto caso, come i mariti sarebbero gli ultimi a saperlo) che da fine giugno per l’espatrio dei minori under 12 non basta più “essere sul passaporto” di uno dei genitori, eppertanto possono espatriare solo con un loro, proprio passaporto. Secondo qualche quotidiano sembra che ai check ne siano successe delle belle (famiglie rimandate a casa a causa minori privi del loro passaportino…). Quando si dice la crisi di informazione.

 

Sapevate che… Follemente amoureux della Minettì eppertanto vogliosissimo (oltre che di vederne le tette nelle foto) di conoscere ogni istante della sua esemplare esistenza, l’allupato curatore di questa rubrica ha pensato bene di migliorare il livello culturale delle sue letture?

Da Gustave Flaubert di “Madame Bovary” e Marcel Proust de “La Recherche” ad Alfonso Signorini di “Chi” (e ha pure letto “Vanity Fair”, ma ‘dal parrucchiere’, come dicono tutti per giustificarsi).


Sapevate che… Ritiratosi nella Dacia per pernottare, Monti, ospite di Putin sul Mar Nero, ha trovato una bella banda di mignottone russe che lo aspettavano?

Evidentemente quelli del cerimoniale del Cremlino si erano dimenticati che in Italia era cambiato il Premier.


Sapevate che… È demenziale organizzare una Expo in una città di un Paese dalle leggi demenziali?

A Milano gran casino. Han montato su l’Area C, traffico sconvolto, polemiche, referendum, spese pazze, salute dei cittadini, cancri ai polmoni, bimbi che tossiscono, spese tremende, tram e bus rivoltati come calzini. Poi un garage del centro si incazza lamentandosi con un tribunale (romano) e c’è tutto da rifare.

LEGGI ANCHE  Una colletta a favore di Geronzi & Co. Sapevate che...
Bande di writers a Milano. Sapevate che...

 

Sapevate che… Dopo quel che ha scritto La Repubblica del 25/7 (“Si paga di più per scendere prima dall’aereo”) si spera (turisticamente parlando) che si sia toccato il fondo?

Sennò (dopo aver già dovuto pagare per portarti appresso le mutande e il dentifricio, pisciare e respirare) manca solo che durante il volo tu debba dare i numeri della carta di credito sennò ti buttano fuori dall’aereo.

 

Sapevate che… Nella pubblicità sui giornali, Iberia ‘dice’: “Si può mangiare anche tra un pasto e l’altro”?

Si, ma volando in Business. Perché se solo voli in Economy ti va già di lusso se ti slungano un paninozzo. Pagando.


Sapevate che… Rincoglionito da un opprimente caldo estivo Mondointasca Gossip sta andando in tilt e non capisce più bene?

Com’è ‘sta faccenda? Balotelli è indagato per corruzione e Formigoni è il papà del bebè della Fico? O è invece il contrario? (N.B. Pur con l’afa incombente si ritiene invece altamente improbabile che Balotelli abbia messo incinto Formigoni mentre la Fico se la spassava sui sandolini del Daccò … beati ragazzi … ).


Sapevate che… All’università di Catania una laureata in architettura ha partecipato a un concorso (e pure vinto!!) per divenire “ricercatrice” di Storia?

Di questo passo permetteranno alla Bindi di iscriversi ai concorsi di bellezza e al Berlusca di sfilare nell’Orgoglio Gay.

Bande di writers a Milano. Sapevate che...

Sapevate che… Turisticamente parlando ci sono domande che mai troveranno risposta?

Perché a Parigi i writers lordano (solo) i muri delle periferie eppertanto i monumenti e gli edifici del centro restano bellamente puliti eppertanto godibili alla vista del turista mentre a Milano tutta la città (pure il centro storico/turistico) è insozzata da scritte murali (e menano pure quei poveri spazzini che non sono d’accordo)?
P.S. La risposta (invece) c’è (e tutto si spiegherebbe comunque con la notizia che ben 330 bande di writers infestano la città, molte provenienti dall’estero): 1) A Milano (“lo dice il Corriere”) i writers godono di una sorta di impunità. 2) In tante altre città straniere i writers sono (invece) arrestati (messi dentro).

LEGGI ANCHE  Genova, Colombo, Varie & Eventuali ...

 

Sapevate che… Non si esclude che chi è interessato allo Sport e legge il Corriere della Sera possa trovare notizie nelle pagine del giornale dedicate a “Sessualità & Società”?

Visto che nelle pagine sportive hanno chiesto al footballeur Marchisio cosa ne pensa del matrimonio omosessuale.


Sapevate che… Sulla spiaggia di Sabaudia Ilary Totti ha fatto le coccole al figlio?

Fornita (per la serie “E chissenefrega?”) ‘sta preziosa notizia (oltretutto molto importante per dimenticare lo Spread) Mondointasca Gossip (lui sì che vuole bene alla gentile aficiòn lettrice) ha (almeno) il buon gusto di non pubblicare le foto (come invece ha fatto il Corriere della Sera).

 

Sapevate che… Le notizie “E chissenefrega?” servono almeno a togliere la gente dall’ignoranza?

Una prova? Quella bestia del curatore di questa rubrica non sapeva che Michela Quattrociocche (chissà quanto spende dalla parrucchiera) era la donna del calciatore Aquilani (e adesso si sono pure sposati).

 

Sapevate che… Nonostante l’abbia imparato, il curatore di questa rubrica continua a non capire?

Come una persona, di cognome, possa fare Quattrociocche (e chissà che prima non si chiamasse Quattroruote, dopodiché ha chiesto e ottenuto di cambiare).

(31/07/2012)

Condividi sui social: