Sabato 5 Ottobre 2024 - Anno XXII

L’equilibrio della farfalla

L’equilibrio della farfalla di Simone Perotti, Garzanti, pagine 360, Euro 16.60. ” width=”182″ height=”270″>L’equilibrio della farfalla di Simone Perotti, Garzanti, pagine 360, Euro 16.60. L’incontro con Silvia, militante ambientalista con cui ha vissuto un’intensa avventura, ha sconvolto la vita di Renato Reis. Sull’onda delle emozioni ha lasciato Milano, il lavoro e la carriera, per coronare il suo sogno: navigare per il Mediterraneo. Ma la libertà si rivela assai più dura: solitudine, fatica e pochi soldi… Mentre naviga all’alba per rientrare a La Spezia, Renato vede una luce misteriosa inabissarsi tra le onde. Poco dopo, il mare restituisce un cadavere senza … Leggi tutto

<span style=L’equilibrio della farfalla
di Simone Perotti, Garzanti, pagine 360, Euro 16.60.
” width=”182″ height=”270″>
L’equilibrio della farfalla
di Simone Perotti, Garzanti, pagine 360, Euro 16.60.

L’incontro con Silvia, militante ambientalista con cui ha vissuto un’intensa avventura, ha sconvolto la vita di Renato Reis. Sull’onda delle emozioni ha lasciato Milano, il lavoro e la carriera, per coronare il suo sogno: navigare per il Mediterraneo. Ma la libertà si rivela assai più dura: solitudine, fatica e pochi soldi…

Mentre naviga all’alba per rientrare a La Spezia, Renato vede una luce misteriosa inabissarsi tra le onde. Poco dopo, il mare restituisce un cadavere senza nome. In pochi giorni, tra la Lunigiana e il Levante ligure si moltiplicano gli eventi inquietanti: il ritrovamento di alcune statue-stele, una strana setta che compie riti misteriosi, un anomalo traffico di clandestini dal Nordafrica, altri cadaveri che affiorano… Renato Reis non potrà rimanere estraneo agli avvenimenti, un gorgo pericoloso di navi dei veleni e barche pirata, antichi castelli e ville di artisti, cattivi maestri e donne affascinanti. Per salvarsi l’anima, dovrà aggrapparsi alla ragione e all’ironia… anche se per tirarlo fuori dai guai dovranno arrivare gli amici di sempre.

Tutto ruota intorno al mare, protagonista assoluto della nuova vita di Renato Reis, paradossale e sconclusionata, punteggiata di tempeste e amori difficili. A minacciarlo, come nel precedente Uomini senza vento, non sono soltanto i pericoli reali, ma soprattutto le domande cui è costretto a dare risposta chi s’imbarca lungo la rotta verso la libertà.

Un altro appassionante romanzo di Renato Perotti con una nuova avventura per il suo personaggio Renato Reis tra trame oscure e società segrete.

LEGGI ANCHE  Il Signore delle Pianure
Condividi sui social: