A Milano torna anche quest’anno il teatro europeo in lingua originale. Da lunedì 7 gennaio, al Teatro Carcano va in scena in lingua inglese Waiting for Godot, opera tra le più note di Samuel Beckett. Il regista John O’Connor, nel suo allestimento, fa agire i personaggi all’interno di un impianto scenografico essenziale e dalla particolare struttura circolare.
Gli interpreti degli spettacoli proposti sono giovani attori madrelingua. Questo progetto avviato 28 anni fa da Cetti Fava, attrice e formatrice, ha lo scopo di coinvolgere e appassionare il giovane pubblico e diventare, sul piano linguistico, strumento di supporto all’apprendimento delle lingue straniere (francese, inglese, spagnolo) per gli studenti degli istituti scolastici secondari inferiori e superiori.
Le opere rappresentate sono di importanti autori europei: dal classico Shakespeare a G.B. Shaw, Wilde e Osborne; da Moliere a Ionesco e Queneau, fino agli spagnoli Lope De Vega, Tirso De Molina e Garcia Lorca, solo per citarne alcuni. Non mancano le trasposizioni teatrali di opere narrative, mentre negli ultimi anni un posto di riguardo ha guadagnato il musical, con allestimenti di lavori noti quali Fame, Grease o West Side Story oppure riscritture originali, come nel caso del coinvolgente Hamlet che verrà riproposto sempre al Teatro Carcano di Milano dal 4 marzo.
(04/01/2013)
Per info e prenotazioni:
Palkettostage tel. 0331/677300