Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’Umbria per #winelovers

Provengono da 11 Paesi, oltre che dall’Italia, e si fanno chiamare “Winelovers”. La loro è una comunità che riunisce oltre 10mila follower dei cinque continenti. Si incontreranno a Terni per San Valentino

L'Umbria per #winelovers

Dal 14 al 17 febbraio

, amanti del vino e blogger da tutto il mondo si riuniranno a Terni in una quattro giorni per celebrare San Valentino, i vini dell’Umbria e i sapori della Valnerina. Una festa da condividere sui social network con tutti propri follower sparsi per il pianeta.

I blogger del vino lo scorso anno, per la prima volta, si sono incontrati per scoprire e far conoscere al mondo i grandi vini dell’Umbria. Da quel primo incontro, e sotto l’egida di San Valentino, ha preso vita una comunità che oggi riunisce in rete oltre 10 mila tra sommelier, enologi, giornalisti, esperti e appassionati.

La degustazione è virtuale su Twitter

L'Umbria per #winelovers

Per San Valentino i blogger del vino tornano quindi a Terni, al polo culturale Caos, per Umbria for #winelovers, quattro giorni di degustazioni, abbinamenti, incontri, seminari e corsi per conoscere i Vini di San Valentino, il meglio della produzione vinicola della regione rappresentata da oltre 70 cantine riunite sotto il marchio di Umbria Top. Ma anche le eccellenze gastronomiche del territorio umbro, con i Sapori della Valnerina, mostra-mercato di prodotti tipici, e con gli Spuntini d’autore “firmati” da grandi interpreti della tradizione umbra. E ancora, musica dal vivo, arte, teatro e natura, con pedalate in mountain bike attraverso i sentieri della Valnerina.

Alla degustazione si potrà partecipare virtualmente via Twitter da casa o dal ristorante, seguendo l’hashtag #winelovers e retwittandolo nei propri post. È quanto si preparano a fare le comunità di #winelovers in diverse città del mondo, che parteciperanno in contemporanea all’evento scambiandosi pareri e giudizi sui social network

Info: www.umbriaforwinelovers.it

LEGGI ANCHE  La maratona dei canederli
Condividi sui social: