Sapevate che… Se si parla di Info e Commenti Viaggiatorio-Turistici Mondointasca (non parliamo poi il suo Gossip!) è sempre aggiornatissimo e anticipa tutti (di almeno un paio d’anni)?
Vedasi ad esempio la vicenda dello stupro di gruppo ad Acapulco. Già un paio di anni fa questo spettabile web magazine pubblicò un articolo segnalante la (pericolosa) decadenza di questa (ex) Perla del Pacifico, (ex) mecca del Jet Set mondiale.
Sapevate che… Un’elezione al mese risolverebbe i problemi turistici del Belpaese?
Grazie agli sgravi fiscali promessi da tutti i partiti durante questa campagna elettorale gli italiani pagheranno meno cari i biglietti di treno e aereo eppertanto viaggeranno di più. Con più soldi nelle tasche grazie alla generale promessa di riduzione delle tasse gli italiani torneranno a riempire i ristoranti. E avranno anche molto tempo per viaggiare e divertirsi perché, per certo, verso la fine della campagna elettorale tra le promesse dei partiti spunterà pure quella della settimana lavorativa di soli 2 giorni.
Sapevate che… A proposito di soldi e banche Mondointasca Gossip sta sondando il comportamento dei suoi lettori?
E chiede: preferireste depositare i vostri risparmi al Monte dei Paschi di Siena o darli direttamente a un rapinatore.
Sapevate che… A proposito dell’incidente (più quello ‘mancato’ in andata) dell’Atr 72 a Fiumicino, quei balossi dell’Alitalia l’han fatta grossa a subappaltare ai romeni della Carpatair (chi era costui?) voli oltretutto domestici?
Robb de matt: la nostrana ex compagnia di bandiera (romena, quella pitturata sull’aereo finito male) tiene a terra equipaggi italiani (tra cui 1000 piloti) e trasporta la gente con una compagnia straniera (si fa per dire) chiacchierata (ahhh sembra che –anche – alla partenza del volo di andata a Pisa l’aereo stesse entrando in collisione). Ancora un po’ (se solo si tratterà di guadagnarci) e faranno volare sui dischi volanti subappaltati ai marziani.
Sapevate che… Una volta a Milano si facevano ammazzare per le 5 Giornate?
Adesso (Corriere 1/5): “Scontri per Balotelli davanti a Giannino. Vicequestore ferito”.
Sapevate che… A proposito di soldi e banche Mondointasca Gossip sta sondando il comportamento dei suoi lettori?
E chiede: preferireste depositare i vostri risparmi al Monte dei Paschi di Siena o darli direttamente a un rapinatore.
Sapevate che… È dimostrato che alle prossime elezioni (vabbé politiche) la politica non conta una beata fava e valgono invece l’apparire (meglio se in tivù), il gossip e l’affarismo?
Se nel derby del 24 febbraio il Milan batterà l’Inter con gol di Balotelli, il Berlusca andrà al potere. Se il Palermo si salva dalla retrocessione Santa Rosalia concederà la grazie a Riina. E se il Siena non andrà in B al Monte dei Paschi sarà perdonata la spaventosa truffa perpetrata con i “derivati” e le megamazzette cuccate dai dirigenti.
Sapevate che… Non è vero che nel Belpaese “Tutto cambia (Il Gattopardo) affinché tutto rimanga come prima”?
Dopo quasi un secolo al Festival di San Scemo non ci sarà più la valletta.
Sapevate che… A Mondointasca Gossip viene tanta voglia di scimmiottare Brecht?
Beato quel Paese che non ha bisogno di Balotelli.
(12/02/2013)
Sapevate che… A leggere i giornali ‘sembra’ che il comandante romeno dell’Atr Alitalia (si fa per dire) non capisse bene le info e le istruzioni dalla torre di controllo?
Ma i giornali non hanno precisato che tra aereo e aeroporto le comunicazioni avvengono sempre in inglese: da cui si evince che a Timisoara (Romania, sede della Carpatair) non c’è nemmeno una sede della Berlitz School.
Sapevate che… Dopo l’incidente a Fiumicino del “loro” (si fa per dire) Atr 72, nottetempo quei balossi dell’Alitalia hanno cancellato l’italico tricolore (a sentir loro) “per decoro”?
O più probabilmente per la vergogna.
Sapevate che… Economicamente parlando quei balossi dell’Alitalia son mica messi bene?
Eh sì, dal gennaio 2013 gli azionisti avrebbero potuto vendere le azioni comprate 4 anni fa (per poco) e l’Etihad ne avrebbe anche comprate un po’. Ma Air France-Klm ha detto agli arabi di non comprarle, col risultato che restano bloccate fino a ottobre p.v.). Ma Alitalia è alla canna del gas nel senso che ha bisogno di un po’ – tanti – spiccioli (prestito-ponte di 150/200 milioni) per arrivare a fine marzo. Però non sa dove trovarli (o meglio, molti azionisti non vogliono scucirli). E intano sulla moribonda (ma che agonia! sono 50 anni che la paga Pantalone) flotta aerea del Belpaese volteggiano come avvoltoi gli aerei AF-Klm.
Sapevate che… Tra l’incidente a Fiumicino dell’Atr subappaltato a una compagnia aerea di Timisoara (chi era costui?) e il problemino “bambole non c’è una lira”, sarebbe il caso che i lettori di Mondointasca Gossip (sempre attenti a queste quasi secolari faccenduole paraturistiche del Belpaese) seguissero con vivido occhio gli immediati futuri sviluppi della “Vicenda Alitalia”.
Si divertiranno. E tanto per cominciare le danze l’ex compagnia di bandiera (ma italiana o romena?) è stata indagata per frode (dice di far “volare italiano” e cucca i soldi ai trasvolatori che poi, però, si ritrovano pilotati da un argonauta tzigano).