Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Con Piero Angela al Museo archeologico di Cerveteri

Piero Angela Il Museo Nazionale Archeologico di Cerveteri per la prima volta si anima grazie alla tecnologia. Sarà inaugurato lunedì 13 maggio alle 10,30 il progetto “Museo Vivo”. La voce di Piero Angela, giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo a tutti noto per la sua attività di divulgazione scientifica, accoglierà i visitatori con un filmato che illustra i vari aspetti delle ricche collezione del museo. Novità sarà la possibilità di interagire con gli oggetti in esposizione; toccando le vetrine in prossimità dei reperti stessi inizieranno ad animarsi, raccontando attraverso la voce del narratore la loro storia. Anche la necropoli della … Leggi tutto

Piero Angela
Piero Angela

Il Museo Nazionale Archeologico di Cerveteri per la prima volta si anima grazie alla tecnologia. Sarà inaugurato lunedì 13 maggio alle 10,30 il progetto “Museo Vivo”. La voce di Piero Angela, giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo a tutti noto per la sua attività di divulgazione scientifica, accoglierà i visitatori con un filmato che illustra i vari aspetti delle ricche collezione del museo. Novità sarà la possibilità di interagire con gli oggetti in esposizione; toccando le vetrine in prossimità dei reperti stessi inizieranno ad animarsi, raccontando attraverso la voce del narratore la loro storia.

Anche la necropoli della Banditaccia di Cerveteri è da tempo dotata di un apparato multimediale. Nel “casaletto” Mengarelli all’interno della necropoli infatti è possibile vedere un filmato introduttivo in 3D, con l’ausilio degli occhiali a lenti polarizzate; la visita alle tombe della necropoli dotate di allestimenti multimediali è resa più facile da una piantina che ne illustra il percorso.

(09/05/2013)

 

Info: www.cerveteri-tarquinia-sitiunesco.beniculturali.it

LEGGI ANCHE  S.O.S. per la cripta della Cappella Sistina di Gravina in Puglia
Condividi sui social: