Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Recarsi in India è più facile con i visti collettivi

Il governo indiano, al fine di aumentare gli arrivi di stranieri, ha deciso di semplificare le pratiche per il rilascio dei visti. Shri K. Chiranjeevi, Ministro del Turismo dell’Unione ha dichiarato che questa decisione è sicuramente un passo avanti ed una buona strada per il rafforzamento dei viaggi di gruppo in India e servirà sicuramente per incentivare ed incrementare il settore turistico nel Paese. I turisti stranieri che vanno in vacanza in India in gruppo di quattro o più persone, con viaggi organizzati da agenzie indiane approvate dal Ministero del Turismo e con un itinerario predefinito, possono ottenere permessi collettivi … Leggi tutto

Recarsi in India è più facile con i visti collettivi

Il governo indiano, al fine di aumentare gli arrivi di stranieri, ha deciso di semplificare le pratiche per il rilascio dei visti.

Shri K. Chiranjeevi, Ministro del Turismo dell’Unione ha dichiarato che questa decisione è sicuramente un passo avanti ed una buona strada per il rafforzamento dei viaggi di gruppo in India e servirà sicuramente per incentivare ed incrementare il settore turistico nel Paese.

I turisti stranieri che vanno in vacanza in India in gruppo di quattro o più persone, con viaggi organizzati da agenzie indiane approvate dal Ministero del Turismo e con un itinerario predefinito, possono ottenere permessi collettivi per un periodo non superiore a 60 giorni, con ingressi multipli per permettere loro di visitare i paesi vicini. Per usufruire di questa agevolazione, i turisti o le agenzie di viaggio devono compilare i moduli on-line predisposti sul sito www.indianvisaonline.gov.in.

Un elenco completo dei membri del gruppo insieme ai moduli delle richieste di visto ed il loro itinerario di viaggio, dovrà essere presentato dai turisti o dalle agenzie di viaggio, presso il Foreigner’s Regional Registration Office (FRRO) oppure il Foreigner’s Registration office (FRO) a Delhi, Mumbai, Chennai, Kolkatta, Amritsar, Bengaluru, Hyderabad, Kochi, Thiruvananthapuram, Calicut, Goa and Lucknow, 72 ore prima dell’arrivo.

(08/05/2013)

LEGGI ANCHE  Tunisia, in Italia nuove campagne di promozione
Condividi sui social: