Lunedì 20 Maggio 2024 - Anno XXII

In vacanza col coupon, senza rischi

Quella dei buoni sconto è ormai una febbre che contagia gli utenti del web a caccia di trattamenti di bellezza, vacanze e occasioni a prezzi stracciati. Spesso però dietro queste super offerte si celano trappole e insidie. L’idea di un portale di alberghi che lancia un nuovo tipo di coupon per hotel, contro truffe e sfiducia

In vacanza col coupon, senza rischi

La crisi economica si può vincere con le idee, anche nel campo del turismo e dell’ospitalità. Ne sono convinti Lucio Bonini, titolare di Info Alberghi e il suo socio Andrea Sacchetti. Il portale di promozione turistica (www.info-alberghi.com) che in Riviera Romagnola conta 780 hotel attivi di ogni categoria, lancia infatti una iniziativa “scaccia-crisi”: i coupon applicati al soggiorno in albergo. Quella dei buoni sconto, in realtà, è diventata ormai una moda, quasi una “febbre” del marketing alla quale il consumatore si è abituato, in molti casi positivamente, in altri casi con una buona dose di scetticismo circa la validità e trasparenza delle offerte. Proliferano i portali di acquisto che commercializzano dai trattamenti benessere ai pacchetti vacanze, ma allora dove sta la novità dell’azienda romagnola? L’aspetto innovativo, spiega Lucio Bonini di Info Alberghi, è costituito dal fatto che i buoni sconto sono inseriti direttamente dagli albergatori, a garanzia dell’attendibilità e trasparenza degli sconti. Scaricando e stampando il coupon, inoltre, si ha diritto a uno sconto sul soggiorno, il cui importo e periodo di validità sono decisi dall’albergatore.

“Social shopping” sicuro

In vacanza col coupon, senza rischi

A differenza dei più famosi siti web di social shopping, non c’è alcun impegno economico da parte dell’utente che quindi è protetto da eventuali truffe: solo se deciderà di prenotare l’hotel e trascorrere effettivamente la sua vacanza usufruirà dello sconto, altrimenti lo cestinerà.

Info Alberghi, garantisce Bonini, non percepisce alcun introito sui coupon. L’obiettivo è quello di mettere in contatto albergatori e utenti per soddisfarli entrambi: all’albergatore è offerto uno strumento in più per attrarre clienti e magari promuovere periodi di bassa stagione, agli utenti l’occasione di risparmiare senza vincoli o impegni. La ricerca dei coupon è semplice e permette all’utente di scegliere l’offerta più conveniente per lui in base al periodo del soggiorno, alla località desiderata e ai servizi offerti in hotel. A questo punto, scaricare il coupon, stamparlo e presentarlo in hotel al momento del soggiorno sono le uniche mosse da fare per beneficiare dello sconto.

LEGGI ANCHE  Worldhotels si promuove con Google Places

(14/05/2013)

Condividi sui social: