Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’Europa in treno con un click

Voyages-sncf.com è il nuovo strumento per programmare il proprio viaggio dall’Italia. Il portale francese consente di acquistare i biglietti ferroviari innanzitutto per la Francia ma anche per molte altre destinazioni europee

L'Europa in treno con un click

Una recente indagine segnala che oltre il 60% degli italiani nella programmazione delle proprie vacanze si rivolge ormai a internet per la ricerca di informazioni sia sulla destinazione finale, sia sui mezzi per raggiungerla (contro, per esempio, il 29% dei tedeschi). La ricerca, condotta da Harris Interactive su un campione misto di 4500 persone circa ha coinvolto Francia, Belgio, Germania e Italia. Allo stesso tempo la Francia continua a costituire una delle mete preferite dai turisti italiani: Parigi, Loira, Costa Azzurra e Normandia sono tra le prime destinazioni scelte dai nostri connazionali. Ecco allora che strumenti come il portale Voyages-sncf.com, rendono la vita più semplice ai turisti fai da te ma attenti ai costi e, al contempo, alle soluzioni di viaggio più comode per le proprie esigenze.

Offerte per tutti i budget

Parigi, il museo del Louvre
Parigi, il museo del Louvre

Voyages-sncf.com, distributore del gruppo SNCF, tra i primi al mondo attivi nei settori della mobilità e della logistica, con una presenza in 120 paesi, si candida, quindi, a diventare porta di accesso principale per i turisti che desiderano raggiungere non solo la Francia. Proponendo una gamma di servizi diversi: soluzioni di viaggio, guide informative su molte regioni e località, strutture ricettive e idee per impiegare al meglio le proprie giornate in vacanza. Grazie alla funzione ‘Offerte’, si possono acquistare viaggi in tutta Europa e per tutti i livelli di budget, mentre con la funzione ‘Calendario prezzi’ è possibile individuare – con un anticipo di tre mesi rispetto alla data di partenza – i giorni in cui si possono acquistare biglietti ai prezzi più convenienti, permettendo al contempo il confronto delle varie tariffe per lo stesso giorno.

LEGGI ANCHE  Piste ciclabili poco sicure

(24/05/2013)

Estate alle porte

La home page del portale
La home page del portale

Voyages-sncf.com è il nuovo portale francese che consente di acquistare i biglietti ferroviari prioritariamente per la Francia ma anche per molte destinazioni europee, di oltre 15 vettori, tra cui TGV, Eurostar, Lyria, Intercités e Thalys. La sua efficacia e comodità ne ha già fatto in Francia il principale sito di e-commerce (fatturato annuale di 3,6 miliardi di euro), e nel mondo uno tra i maggiori distributori in assoluto di biglietti. Attraverso il portale, i passeggeri residenti in Italia possono ad esempio prenotare e comprare i biglietti del TGV che assicura, con tre collegamenti quotidiani, la relazione Milano-Parigi (Milano – Torino – Chambéry – Lione – Parigi). La vendita dei biglietti per la stagione estiva è già attiva, per partenze dal 4 luglio al 25 agosto 2013, a prezzi vantaggiosi: è, infatti, possibile viaggiare oltralpe, con tariffe da 29 euro (2° classe, solo andata) e 45 euro (1° classe, solo andata).

Condividi sui social: