Sapevate che … Con lo slogan “Rilanciamo Milano” (Corriere 14/6) Patrizio Bertelli (ad di Prada) invita alberghi, locali e bar a tenere aperto durante i week end delle sfilate di Moda?
La chiusura, però, permette il risparmio di un (bel) po’ di euro a turisti e addetti ai lavori in visita a Milano. La città è ormai indegnamente cara (anche a confronto con le pur care città tipo Tokyo, Londra, Venezia e Parigi) e a molti visitatori non resterà ormai che portarsi appresso la schiscetta.
Sapevate che … In Italia si leggerà anche poco ma in compenso la cultura fa schifo (con tanta pena per quei gonzi che pagano il canone Rai sperando di assistere a spettacoli eruditi)?
E invece Rai1 (quella che dovrebbe essere la più colta) dedica (da cui ovvio casino all’ex Eiar del parastato, e ‘ce credo’) più di mezz’ora di dotta informazione (beninteso in diretta !) al matrimonio di Valeria Marini (No Comment dalla svedese Accademia delle Scienze).
Sapevate che … Il giudice aveva concesso la libertà provvisoria a Lavitola che però è rimasto in carcere perché mancava (ultimo ritrovato elettronico per i detenuti in semilibertà) il braccialetto?
Con tutti i braccialetti che avrà regalato il Silvio alle Olgettine, ne poteva scappare anche uno a Lavitola (che si potrebbe pure fare una ‘parure’: basterebbero un anellino e una collana dal presidente del Panama).
Sapevate che … Invece di rischiare tanti soldi nell’Expo (accade alle Fiere & Esposizioni) sarebbe meglio se in Lombardia dessero una ritoccatina alle carceri?
A Milano San Vittore fa schifo e, in compenso, dal carcere (in pieno centro) di Varese se la sono svignata tre romeni imperocché: sulle torrette di guardia non c’era nessuno perché proibito salirvi in quanto inagibili alias pericolanti; i muri sono friabili; manca un sistema antiscavalco; l’illuminazione è scarsa; la videosorveglianza è carente.
P.s. Ma visto quanto sopra, non è forse più pratico tenere aperto il portone principale e lasciare che i detenuti se la svignino senza tanti fronzoli?
Sapevate che … Maurizia Paradiso credeva di potersi comportare come una banca del Belpaese?
“Denunciata dall’organizzazione di Sex Festival. La presentatrice televisiva a luci rosse (informa il Corriere) avrebbe sottratto 1500 dall’incasso”.
Sapevate che … Per colpa della crisi, secondo le statistiche a 2 famiglie su 3 non basta il reddito per campare?
Elementare Watson: quel che manca alle 2 famiglie per campare dignitosamente se lo cucca la terza famiglia per campare alla grande.
Sapevate che … Anche “quelli del Corriere della Sera” sbagliano?
Elementare, Watson! Basta aspettare il sabato, acquistare il Corriere (Lombardia) e a proposito del Dodò, Monica Guerzoni lo definisce: “Un animale preistorico estinto”. E prontamente Mondointasca Gossip precisa trattarsi, sì, di un animale (volatile, tipo anatra) estinto, ma non nella preistoria. A “estinguerlo”, nell’isola di Mauritius, furono nel ‘600 quei figli di buona donna degli olandesi che approfittando dell’atrofia delle ali dell’uccello, pertanto impossibilitato a volare, pensarono bene di uccellarlo mediante archibugiate.
Sapevate che … ? sempre valido l’antico detto “Ciucco come la Giustizia”?
Nel Guatemala l’ex presidente e dittatore Rios Montt nel processo di appello ha ottenuto un forte sconto sulla precedente condanna e adesso dovrà scontare in carcere solo 80 anni. Rios Montt ha 87 anni.
(25/06/2013)
Sapevate che … Tutto il Paese insorge contro le macchinette mangiasoldi, i giochi d’azzardo nei locali pubblici e le slot machine causa della ludopatia (ma lo Stato, “che ci guadagna su”, fa orecchie da mercante)?
E se ci avesse “guadagnato su” anche coi casini la Merlìn sarebbe ancora lì a tentare di chiuderli.
Sapevate che … Sempre onesto e leale (dice che non ce la fa più e non vuol mangiare il pane a tradimento) Gigi Riva lascia il posto di accompagnatore della Nazionale di Calcio?
Grande Giggirriva, Rombo di Tuono da Leggiuno, un bèl basìn (e un altro al Giuanìn Brera che ti cantò).
Sapevate che … Dopo 10 anni di euro lo Stato e i Comuni non hanno ancora imparato ad arrotondare?
Eh sì, gli importi demenziali (es. euro 46,33 centesimi, 66,79 centesimi) delle multe (per cui la gente bestemmia in occasione dei versamenti) altro non sono che la conversione degli importi dalla lira all’euro.
Sapevate che … Se lo Stato ci guadagna se ne fotte pure delle “malattie sociali”?
Vedi lo sconcio (poche restrizioni nel permetterle, basta che bar e altri locali pubblici paghino qualche tassa) delle (ormai ovunque) Slot Machines (vere e proprie macchinette “rovinafamiglie”). Per fortuna “La Stampa” segnala l’esistenza (e la gentile aficiòn lettrice lo consulti e veda se è il caso di condividerne le finalità) del sito www.senzaslot.it.