Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Scoprire Parigi in Metro

Scoprire Parigi in Metro Da un’idea di Fabienne Kriegel; testi di Anne-Claire Ruel, Auriélie Clair, Catherine Taret Gremese edizioni, pagine 386, Euro 19,50. Scoprire i quartieri di Parigi attraverso la linea della metropolitana. L’editore Gremese ha pubblicato in Italia la guida ”Scoprire Parigi in Metro” che racconta la città, la sua storia, le cose da vedere, i luoghi dove fare shopping attraverso le fermate delle 14 linee metropolitane. Un modo insolito e curioso per scoprire la “Ville Lumiére” attraverso 145 delle 300 fermate della metro. Dalla più divertente (la Senna dovette essere “congelata” per costruire la fermata Cité) alla più … Leggi tutto

<span style=
Scoprire Parigi in Metro
Da un’idea di Fabienne Kriegel; testi di Anne-Claire Ruel, Auriélie Clair, Catherine Taret
Gremese edizioni, pagine 386, Euro 19,50.

Scoprire i quartieri di Parigi attraverso la linea della metropolitana. L’editore Gremese ha pubblicato in Italia la guida ”Scoprire Parigi in Metro” che racconta la città, la sua storia, le cose da vedere, i luoghi dove fare shopping attraverso le fermate delle 14 linee metropolitane. Un modo insolito e curioso per scoprire la “Ville Lumiére” attraverso 145 delle 300 fermate della metro. Dalla più divertente (la Senna dovette essere “congelata” per costruire la fermata Cité) alla più artistica (la scultura originale di Othoniel a Palais Royal – Musée del Louvre), senza dimenticarsi la fermata più nascosta: Martin Nadaud.

Per ogni stazione la guida illustra monumenti, musei ed esempi architettonici di rilievo e suggerisce delle passeggiate o dei percorsi per scoprire o esplorare nelle vicinanze parchi, storia, architettura o gli angoli più inconsueti della città. Una lista di indirizzi, scrupolosamente verificati, indica dove ci si può fermare per un drink o per mangiare dove trovare il più vicino bistrò, caffè o brasserie, dove ascoltare musica con gli amici oppure dove fare shopping.

Volete dunque scoprire davvero Parigi? Fatelo con la Metro. Nelle 400 pagine, oltre alla mappa, per ogni line e stazione potrete leggere la Storia della fermata, cosa vedere e gli indirizzi utili. A questo punto bon voyage!

LEGGI ANCHE  Io non ricordo
Condividi sui social: