Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’informazione è una cosa seria. Attenti ai furbetti su Internet

Sapevate che… In conseguenza della “Sentenza del 1° Agosto” il Cavaliere “rischia l’onorificenza”? (Forse) il Luca di Montezemolo ha avuto ragione di incazzarsi? A proposito dei viaggi nell’incasinato Egitto (sparano come a Napoli a Capodanno) i facenti viaggiare italiani garantiscono che i resort abitati dai turisti nostrani sono tranquilli?

Scavi di Pompei con il Vesuvio sullo sfondo
Scavi di Pompei con il Vesuvio sullo sfondo

 

Sapevate che… La proposta di Mondointasca Gossip di dare in gestione Pompei a un Casinò di Las Vegas non era poi (né lo sono tante altre proposte ‘turistiche’ di questa rubrica) così scema?

Occorre un’ulteriore prova (dello sconcio di Pompei)? Eccola. L’attore Siani non ha potuto tenere uno spettacolo nell’area archeologica. Il motivo? Opportunamente (non è a Napoli che si dice ‘Cà nisciuno è fesso’?) giunti prima dei paganti gli entranti a sbafo han pensato bene di occupare il posto dei pirla che avevano pagato il biglietto. Caos, col suddetto attore che (chapeau!) ha avuto il buon gusto di non recitare (n.b. Precisato che l’incasso sarebbe dovuto servire a raccogliere soldi per pagare chi lavora negli Scavi – e da tempo non becca lo stipendio – Mondointasca Gossip si limita a informare che a Las Vegas – tanto meno nei tanti Casinò della Città del Piacere – certe cose non succedono…).


Sapevate che… I Furbetti del Turismo (quelli che si organizzano i viaggi girando su Internet) sono serviti?

A dar retta al Corriere (31/7, pag 23) Trip Advisor (e il giornale precisa che 1 turista su 2 prenota servizi turistici visitando il sito del “Gufetto”) ha entusiasticamente presentato un ristorante che … non è mai esistito (un buontempone inglese l’ha “inventato”, magnificato e notificato a questa sorta di Bibbia dei Viaggi che l’ha prontamente pubblicato). Cuntent?

 

Sapevate che… In conseguenza della (storica) “Sentenza del 1° Agosto” secondo i giornali il Cavaliere “rischia l’onorificenza”?

Speriamo che gli lascino (almeno) il cavallo.

 

Sapevate che… In conseguenza della (storica) “Sentenza del 1° Agosto” l’umile autore di questo Gossip “Has a Dream – Ha un Sogno” (impossibile? chissà… se no mica sarebbe un sogno ….)?

LEGGI ANCHE  Botta & Corsivo. Il Corriere vende le gite e anche le formiche viaggiano

Il Milan in B (responsabilità oggettiva … elementare, Watson …).

Luca di Montezemolo a Silverston nel 2012
Luca di Montezemolo a Silverston nel 2012

Sapevate che… (Forse) il Luca ha avuto ragione di incazzarsi?

Nel giorno del suo compleanno, dopo l’arrivo del G.P. di Ungheria (con la sua Ferrari mestamente giunta soltanto quinta) è stato chiesto ad Alonso che regalo gli sarebbe piaciuto ricevere e lui ha prontamente risposto: “La Red Bull di Vettel”.

 

Sapevate che… (Forse) il Luca avrebbe ragione di incazzarsi (ma per carità di patria non può farlo)?

Marchionne ha detto che in Italia “è impossibile fare industria” (n.b. La Ferrari non la fanno in Norvegia).

 

Sapevate che… Per la goduria massima della sua cortese aficiòn lettrice Mondointasca Gossip non si perde nemmeno una (che sia una, e difatti eccone due) “Notizia Chissenefrega”?

1) Mourinho ha fatto gli auguri (per il campionato, di C5 o C6) al Como Calcio

2) Licio Gelli non è più commendatore (gli han ritirato la “patente” o quel che l’è).

 

Sapevate che… A costo di passar per menagramo Mondointasca Gossip, l’Expo, non la vede messa bene?

Secondo il Corriere, Sala, a.d. dell’Expo è incazzatissimo imperocché (“lo dice” il giornale, 2/8, edizione Milano/Lombardia) succede quanto segue: “C’è da fare una strada (oltretutto lunga solo 6 km) tra le opere della Expo che aprirà il 1° maggio del 2015 … No problem, informa Autostrade per l’Italia (quelli che devono fare la strada) ve la consegniamo il 1° novembre 2016”.

Cairo, moschea
Cairo, moschea

Sapevate che…? A proposito dei viaggi nell’incasinato Egitto (sparano come a Napoli a Capodanno) i facenti viaggiare italiani (e vanno anche capiti, poareti, oltretutto è pure altissima stagione) garantiscono che – (a parte il Cairo, Alessandria, tutte le altre importanti città, il Sinai ecc. ecc.) – i resort abitati dai nostrani turisti sono tranquilli?

LEGGI ANCHE  Monito del ministro Brambilla ai clandestini tunisini. Sapevate che...

Se è per questo prendevano il sole anche a Fort Apache (e i Sioux, fuori).

 

Sapevate che…? A proposito dei viaggi nell?incasinato Egitto (sparano come a Napoli ecc. ecc.) il Corriere della Sera (28/7) suggerisce di evitare “Il Cairo, Luxor, le crociere”?

E’ un po’ (turisticamente e non balnearmente parlando) come se (a ruoli invertiti), nel caso di disordini politici in Italia il quotidiano del Cairo “Al Ahram” (che immancabilmente, tanti anni fa, i giornali radio Rai definivano ‘autorevole’) suggerisse ai turisti egiziani di evitare Roma, Venezia, Firenze (andando pertanto a conoscere il Belpaese a – con tutto il rispetto – Varigotti, Torrepedrera, Lido di Spina). Solita storia: è più importante andare a prendere il sole (sul Mar Rosso, ma in luglio c’è anche a Milano, il 28 sereno e 35°, un po’ meno che a Sharm) che vedere le Piramidi e il Museo Egizio.

(13/08/2013)

Condividi sui social: